il ritrovamento
Scomparso da tre giorni, 45enne ritrovato sotto il ponte dell'Isonzo a Salcano
L'uomo era residente nell'abitato di Poče, nel comune di Cerkno, a circa 50 chilometri da Nova Gorica. Era scomparso da lunedì sera.
Lo hanno ritrovato senza vita pochi giorni dopo la denuncia della sua scomparsa. Purtroppo, per un 45enne sloveno non c'è stato nulla da fare: è stato ritrovato senza vita giovedì mattina a circa cento metri dal ponte stradale di Salcano in direzione del confine di stato con l'Italia. L'uomo era residente nell'abitato di Poče, nel comune di Cerkno, a circa 50 chilometri da Nova Gorica. I sommozzatori hanno trovato il disperso nel letto del fiume Isonzo, a una profondità di quattro metri.
Sulle sue tracce c'erano vigili del fuoco, sommozzatori e cani da salvataggio che hanno perquisito per diversi giorni la zona la Cerkno, Idria, Tolmino e i dintorni della città. Nella ricerca su vasta scala della persona scomparsa, sono stati coinvolti anche l'elicottero dell'Unità di polizia aerea e gli agenti dell'amministrazione generale, che hanno ispezionato la zona di Salcano e i dintorni più ampi con un drone. Secondo i dati finora conosciuti, sul corpo non sono stati rinvenuti segni di violenza.
Presso l'Istituto di medicina legale di Lubiana è stata ordinata un'autopsia per determinare la causa esatta della morte. Il 45enne era uscita di casa lunedì 26 agosto alle 21.30 e non era più tornata. Secondo le informazioni ottenute, la persona scomparsa viagguava su un'auto blu VW Touran 2.0.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.