il servizio
Attivata la Guardia medica per l'estate a Grado, garantiti medici per turisti

Parte domani il servizio per turisti, i residenti faranno riferimento ai medici di medicina generale. Garantite anche le visite notturne.
Asugi comunica l’attivazione del servizio di Guardia medica turistica nel comune di Grado per il periodo dal 10 giugno al 10 settembre per garantire le prestazioni assistenziali richieste da tutti i turisti italiani e stranieri, anche extracomunitari, dai lavoratori stagionali e dai cittadini non residenti a Grado che si trovino occasionalmente in temporaneo soggiorno nella località. Il tutto indipendentemente dal possesso dei documenti comprovanti il diritto di assistenza sanitaria.
Saranno invece esclusi i cittadini residenti, che fanno riferimento al proprio medico di medicina generale. I turni di assistenza saranno organizzati con orario continuato, sette giorni su sette, con turno diurno dalle 8 alle 20 (con pausa non retribuita di 30 minuti tra le ore 13, e le ore 14) e la presenza di un medico per turno che garantisca in via prioritaria l’attività ambulatoriale. Per le visite domiciliari, durante il turno il medico concorderà con il richiedente l’orario in cui vedersi, tenuto conto degli utenti in sala d’attesa.
Sarà prestata attenzione anche a eventuali altre esigenze di servizio. Eventuali ulteriori richieste di visite ambulatoriali e domiciliari potranno essere rivolte nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, ai medici di medicina generali operanti sull'isola, coerentemente con quanto disciplinato dall’articolo 46 “assistenza ai turisti e visite occasionali” del vigente accordo per la medicina generale. Servizio anche tra le 20 e le 8, con il servizio di continuità assistenziale di Grado e l’applicazione di apposite tariffe previste dall’Accordo collettivo nazionale.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
