50 anni per Enrico Lucca, scende dalla bici ma non dimentica la solidarietà

50 anni per Enrico Lucca, scende dalla bici ma non dimentica la solidarietà

L'appuntamento

50 anni per Enrico Lucca, scende dalla bici ma non dimentica la solidarietà

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 24 Ago 2022
Copertina per 50 anni per Enrico Lucca, scende dalla bici ma non dimentica la solidarietà

Il traguardo del mezzo secolo di vita sarà occasione per ritrovarsi sabato 10 settembre a Vermegliano. «Cibo, musica e un pensiero e a chi sta peggio di noi».

Condividi
Tempo di lettura

La data scelta è quella del 10 settembre. A organizzare una serata davvero particolare sarà Enrico Lucca (in foto assieme alla moglie, Miriam Dell'Olivo), già noto in Bisiacaria e non solo per le lunghe traversate in bicicletta in Italia e lungo l’Europa con un unico scopo: raccogliere donazioni per la Via di Natale di Aviano.

Uno scopo nobile che, sicuramente sarà seguito da tanti. Soprattutto dagli amici di Enrico che proprio in quei giorni, l’8 settembre per l’esattezza, compirà cinquant’anni. Per l’occasione avrebbe voluto organizzare qualcosa di particolare, forse una traversata in bicicletta assieme ai numerosi appassionati che lo conoscono. “Questa volta – racconta Enrico – non sono riuscito a mettere in piedi nulla di tutto ciò. Ci sarà la possibilità, però, di partecipare a una cena diversa dalle solite”.

Appuntamento, dunque, sabato 10 settembre a Vermegliano nella zona della sagra. “Ci sarà da mangiare, da bere, musica, una lotteria, sicuramente qualcosa di adatto alle famiglie”, racconta Enrico. Ci sarà, ovviamente, un momento per i ciclisti: “Prima delle 19 sto pensando anche a un giro per gli amici ciclisti”.

Quote popolari, in quanto “abbiamo pensato di mettere dieci euro la partecipazione con un piatto e una bibita”. La speranza è che sia “una serata piacevole. Anche in questo caso tutto il denaro raccolto sarà devoluto a Via di Natale. Tutti i servizi e quanto organizzeremo non sarà a carico delle donazioni”. Enrico, su questo, è sempre stato ligio e limpido, anche nelle sue corse di bicicletta per beneficienza. Lucca, tra l’altro, è in contatto già con la Via di Natale e conta “che sicuramente qualcuno della fondazione sia presente per raccontare quanto svolgono sul territorio”.

“Ci sono molti amici che ci stanno aiutando e che mi aiuteranno nell’iniziativa. C’è un impegno con il cuore e con la testa”, conclude Enrico che dà l’appuntamento a Vermegliano al 10 settembre, con tanta voglia di divertirsi e di fare del bene al prossimo.  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×
Scopri di più