Credifriuli con Emporio della solidarietà, aiutate 165 famiglie a Cervignano

Credifriuli con Emporio della solidarietà, aiutate 165 famiglie a Cervignano

gli aiuti

Credifriuli con Emporio della solidarietà, aiutate 165 famiglie a Cervignano

Di Redazione • Pubblicato il 13 Nov 2023
Copertina per Credifriuli con Emporio della solidarietà, aiutate 165 famiglie a Cervignano

Nell’ottobre 2020, primo mese di attività, l’Emporio cervignanese ha sostenuto, con generi di prima necessità, 51 nuclei familiari.

Condividi
Tempo di lettura

Credifriuli ha voluto anche quest’anno rinnovare il suo sostegno concreto alla Caritas diocesana di Gorizia per il progetto dell’Emporio della Solidarietà di Cervignano del Friuli. La banca di credito cooperativa friulana sostiene l'ente per l’attività dello sportello sin dalla sua costituzione, avvenuta nell’agosto 2020.

L’Emporio della Solidarietà di Cervignano del Friuli, dalla sua apertura ha registrato sempre un incremento delle famiglie che vi accedono per poter ottenere generi alimentari e di prima necessità, perché si trovano in povertà economica. Nell’ottobre 2020, primo mese di attività, l’Emporio cervignanese ha sostenuto, con generi di prima necessità, 51 nuclei familiari.

Si tratta di 155 persone, mentre a settembre 2023 sono state 165 famiglie (pari a 391 persone) le beneficiarie di questo servizio. Tale incremento è dovuto anche alla presenza sul territorio del cervignanese di molte famiglie ucraine che, scappate dalla guerra, hanno trovato accoglienza da parenti e conoscenti.

Nel corso di quest’anno anche l’amministrazione comunale di Cervignano del Friuli ha riconfermato il suo sostegno all’Emporio della Solidarietà della sua città, rinnovando per tre anni il Protocollo d’Intesa con l’Arcidiocesi di Gorizia-Caritas diocesana.

Foto di archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione