L'emergenza senza fine nei media, Michele Santoro ospite a Gorizia

L'emergenza senza fine nei media, Michele Santoro ospite a Gorizia

venerdì e sabato

L'emergenza senza fine nei media, Michele Santoro ospite a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 04 Nov 2021
Copertina per L'emergenza senza fine nei media, Michele Santoro ospite a Gorizia

Due nuovi appuntamenti nella kermesse al Kulturni dom. Il nuovo libro del giornalista.

Condividi
Tempo di lettura

La quarta edizione di AlienAzioni a Gorizia prosegue con due appuntamenti tra i più attesi del festival, organizzato da Gorizia Spettacoli. Venerdì debutta al Kulturni dom, alle 20.30, una nuova produzione realizzata appositamente per la kermesse: “Caravaggio”, spettacolo scritto, diretto e interpretato da Giorgio Amodeo, con la partecipazione di Antonietta D’Alessandro, Raffaella Munari, Marilisa Trevisan e Valentina Verzegnassi.

Il racconto biografico della travagliata esistenza e delle rocambolesche vicissitudini del grande pittore verrà proposto attraverso le proiezioni dei suoi quadri, che saranno i veri protagonisti dell’evento, assieme alle sue modelle, le più belle e richieste prostitute e cortigiane della Roma papale. Lui non si preoccupava di rappresentarla ed esibirle nei suoi dipinti, perfino nei panni della Madonna, suscitando grande, inevitabile scandalo.

La prevendita per “Caravaggio” è attiva alla libreria Leg di corso Verdi. Sempre al Kulturni dom, sabato 6 novembre, alle 21.15, sarà invece la volta di un incontro con uno tra i giornalisti e conduttori televisivi più noti: Michele Santoro, infatti, parteciperà alla kermesse, trattando un tema dal titolo “L’emergenza infinita”. In questo caso, l’ingresso è libero e gratuito. C’è la possibilità di prenotarsi inviando una richiesta a gospettacoli@gmail.com.

Nell’occasione, il giornalista parlerà dei cambiamenti intervenuti in questi tempi recenti nel mondo dell’informazione e non mancherà di soffermarsi su come i mass media hanno affrontato l’argomento. Focus anche sulla pandemia. Troverà poi ampio spazio il suo ultimo libro di 400 pagine uscito quest’anno per i tipi di Marsilio: “Nient’altro che la verità”, un racconto che segna il ritorno di un maestro del giornalismo rileggendo trent’anni di storia del nostro Paese tra segreti e depistaggi, mafia e antimafia, politica e potere.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione