Elly Schlein a Gradisca d'Isonzo, la segretaria dem spinge la corsa di Pagotto

Elly Schlein a Gradisca d'Isonzo, la segretaria dem spinge la corsa di Pagotto

l'incontro

Elly Schlein a Gradisca d'Isonzo, la segretaria dem spinge la corsa di Pagotto

Di Redazione • Pubblicato il 13 Mag 2024
Copertina per Elly Schlein a Gradisca d'Isonzo, la segretaria dem spinge la corsa di Pagotto

La segretaria del Partito democratico sarà infatti nella Fortezza alle ore 14 al Caffè Centrale in piazzale dell'Unità, dopo la tappa a Porcia.

Condividi
Tempo di lettura

Le elezioni europee e amministrative portano Elly Schlein a Gradisca d’Isonzo. La segretaria del Partito democratico sarà infatti nella Fortezza alle ore 14 al Caffè Centrale in piazzale dell'Unità d’Italia, dove incontrerà i cittadini con il candidato sindaco Alessandro Pagotto. Con lei anche i candidati dem al Consiglio comunale, la segretaria provinciale e candidata alle europee Sara Vito e l’omologa regionale Caterina Conti. Quella stessa mattina, Schlein sarà davanti allo stabilimento Electrolux di Porcia.

Nel frattempo, all’interno della coalizione, il Movimento 5 stelle si propone come «catalizzatore di una politica orientata verso l'innovazione e la sostenibilità ambientale, puntando a elevare la qualità della vita urbana», come riporta una nota. Ilaria Dal Zovo, capolista e già consigliera regionale, promuove un'agenda ecologica per Gradisca: «Il nostro impegno è rivolto a migliorare la vivibilità cittadina attraverso interventi innovativi, soprattutto in campo energetico, attraverso le comunità energetiche e le fonti di energia rinnovabile».

«Il tavolo progressista di Gradisca e il nostro candidato sindaco, Alessandro Pagotto - rimarca la pentastellata - hanno riconosciuto l'importanza di integrare le nostre specificità nel programma complessivo. La nostra visione e competenza nel settore dell'ecologia e dell'innovazione tecnologica arricchiranno la coalizione, rendendoci cinque forze che lavorano in modo complementare per il futuro della città». Le altre liste della coalizione sono: Al centro le persone, Borghi per la Fortezza, Pd e Rifondazione comunista.

Foto European Commission (Jennifer Jacquemart)

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×