Gusti di frontiera spostata per le elezioni, le nuove date a Gorizia

Gusti di frontiera spostata per le elezioni, le nuove date a Gorizia

le date

Gusti di frontiera spostata per le elezioni, le nuove date a Gorizia

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 28 Lug 2022
Copertina per Gusti di frontiera spostata per le elezioni, le nuove date a Gorizia

La decisione oggi in Prefettura, attese le ultime conferme.

Condividi
Tempo di lettura

Gusti di frontiera cambia le date. Lo scioglimento anticipato del Parlamento e la conseguente chiamata alle urne domenica 25 settembre costringerà infatti Gorizia a rinviare di una settimana la festa enogastronomica più attesa in città. La decisione è arrivata questa mattina, dopo il vertice in Prefettura per fare il punto sulla situazione. Impossibile, infatti, garantire un’adeguata copertura delle forze dell’ordine in concomitanza con la settimana di festa, che quindi non si terrà più dal 22 al 25 settembre.

L’appuntamento è slittato dal 29 settembre al 2 ottobre. Come confermato dall’assessore ai Grandi eventi, Arianna Bellan, al momento gli stand più grandi hanno già dato la propria disponibilità. Attese ora le risposte di tutti gli altri partecipanti, ma mantenere le date originali sarà comunque impossibile. Gravoso l'impegno anche per gli uffici comunali. Quelle a cavallo dei due mesi è la soluzione più certa, con i successivi cambiamenti che saranno necessari fare nell’organizzazione della kermesse. Altri dettagli non sono stati resi noti.

A giorni, infatti, è atteso l’annuncio del programma e del numero di chioschi effettivi, oltre alla tradizionale mappa dei borghi. In ogni caso, l’edizione 2022 tornerà alla modalità pre-pandemia, senza più obbligo di green pass e ingressi contingentati. I timori sulla sua organizzazione sono stati risolti dal controllo della salvaguardia degli equilibri di bilancio, approvati ieri dopo aver votato a favore la nuova delibera Tari, annullando la situazione di dissesto che si era registrata alla fine della scorsa consigliatura.

Foto Gusti di Frontiera - Pagina ufficiale

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×