Elezioni a San Lorenzo Isontino, Clocchiatti cerca il bis e punta sui progetti realizzati

Elezioni a San Lorenzo Isontino, Clocchiatti cerca il bis e punta sui progetti realizzati

il candidato

Elezioni a San Lorenzo Isontino, Clocchiatti cerca il bis e punta sui progetti realizzati

Di Eliana Mogorovich • Pubblicato il 06 Giu 2024
Copertina per Elezioni a San Lorenzo Isontino, Clocchiatti cerca il bis e punta sui progetti realizzati

L’intenzione è quella di proseguire con la riqualificazione urbana, a cominciare dalla realizzazione del marciapiede in via Nazionale. La squadra in lista.

Condividi
Tempo di lettura

Ultime battute per la campagna elettorale anche a San Lorenzo Isontino, dove il programma del primo cittadino uscente, Ezio Clocchiatti nuovamente a capo del gruppo civico Insieme, parte da un impegno nel settore sociale. Lo fa a vantaggio di investimenti nelle scuole, a favore delle associazioni e dello sport ma anche nell’ambito delle opere pubbliche. L’intenzione è quella di proseguire con la riqualificazione urbana, a cominciare dalla realizzazione del marciapiede in via Nazionale, così da mettere in sicurezza gli abitanti dell’area.

Ulteriori interventi riguarderanno la creazione di un parcheggio nell’area di piazza Montesanto, mentre diversi contribuiti sono già a disposizione per finanziare i locali del campo sportivo, per la manutenzione straordinaria del municipio e per riqualificare l’area ex tennis all’interno del progetto ArtNet. «Tutti i compaesani, anche quelli di recente acquisizione e le famiglie che da poco hanno scelto di risiedere nel nostro paese, hanno visto le cose che abbiamo fatto, hanno toccato con mano la disponibilità che abbiamo dato e la trasparenza con cui abbiamo operato sempre nel rispetto di tutti» sintetizza Clocchiatti.

Relativamente al suo gruppo, il candidato punta sull’esperienza e riconferma cinque volti rispetto alla precedente tornata elettorale. Tra i nomi noti quello del vicesindaco Flavio Pecorari, laureato in giurisprudenza con delega al bilancio, rapporti internazionali, impiegato come funzionario amministrativo presso il Comune di Mariano del Friuli, l’attuale assessore al welfare, sport, istruzione e pari opportunità Nicoletta Venturoli, i consiglieri Beatrice Polo, Renzo Lorenzut e Stefano Tuzzi, che dal 1995 svolge attività di coordinatore della Protezione civile.

A loro si affiancano Denise Fedele, tecnico neurofisiopatologia, operatrice olistica e istruttrice di yoga; Marta Grion, perito aziendale di professione impiegata amministrativa; Rosita d’Ercoli, insegnante che è stata responsabile di progetti finanziati dalla Comunità europea e ha collaborato anche con il ministero dell’educazione sloveno; Fabio Di Gregoli, imprenditore componente della squadra di Protezione civile; Ferruccio Glessi, che riveste la carica di presidente della società baseball Asd San Lorenzo Sport; Francesco Guttà, diplomato dipendente di Isa Ambiente; Simone Vecchiato, vicepresidente della società Unione Friuli Isontina.

Chiosa Clocchiatti: «Affrontiamo questa tornata elettorale con serenità e la consapevolezza che abbiamo cercato di fare tutto quello che potevamo fare in questi anni. Abbiamo diversi contributi regionali da spendere, per progettare e fare opere».


Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione