Elezioni regionali Fvg, come votare in ospedale a Gorizia e Monfalcone

Elezioni regionali Fvg, come votare in ospedale a Gorizia e Monfalcone

come fare

Elezioni regionali Fvg, come votare in ospedale a Gorizia e Monfalcone

Di Redazione • Pubblicato il 28 Mar 2023
Copertina per Elezioni regionali Fvg, come votare in ospedale a Gorizia e Monfalcone

Per le elezioni del 2 e 3 aprile sarà allestito il seggio numero 18 in ospedale, ecco come fare per votare qui.

Condividi
Tempo di lettura

In occasione delle elezioni regionali del 2 e 3 aprile in Friuli Venezia Giulia, solamente i degenti che risultano residenti entro il comune di Gorizia hanno la facoltà di far pervenire all’Ufficio elettorale cittadino le richieste di manifestare la propria volontà di voto alla sezione 18, allestita presso i locali dell’ospedale San Giovanni di Dio. Queste dichiarazioni devono contenere cognome e nome, luogo, data di nascita e domicilio dell'elettore, insieme al numero della sezione elettorale alla quale è assegnato e di iscrizione nelle liste sezionali.

La stanza a disposizione per esercitare il diritto al voto dei degenti sarà la sala riunione Sottochiesa. Gli ammessi al voto devono essere iscritti nelle liste elettorali del comune di Gorizia. I degenti dovranno esibire al seggio la tessera elettorale: in caso di deterioramento, di smarrimento o di esaurimento degli spazi adibiti alla certificazione dell’esercizio del diritto di voto, è possibile presentare gli appostiti i moduli scaricabili dal sito e debitamente compilati, all’Ufficio elettorale cittadino.

Con riferimento ai degenti residenti al di fuori del comune, ma comunque residenti all'interno della regione, avranno la facoltà di richiedere al comune di residenza l'autorizzazione a manifestare la propria volontà di voto presso il presidio ospedaliero goriziano. In questo specifico caso, il personale incaricato dovrà trasmettere al comune di residenza del degente la richiesta di cui sopra e attendere da questo l'invio della necessaria autorizzazione al voto.

Per quanto riguarda l'ospedale di Monfalcone, lo spazio dedicato sarà nella direzione medica al secondo piano. Le stesse modalità per Gorizia valgono per il nosocomio bisiaco.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×