lo spoglio
Elezioni Fvg: riconfermato presidente Fedriga, ecco i risultati

Soddisfazione del presidente riconfermato, tra i consiglieri exploit di Enrico Bullian (Patto per l'Autonomia). I primi risultati.
A tre ore dalla chiusura dei seggi in Friuli Venezia Giulia, appare ormai chiaro la riconferma di Massimiliano Fedriga alla guida della Regione, che con il 62,35% si sta imponendo di forza sugli sfidanti. Segue il candidato di centrosinistra Massimo Morettuzzo col 30,22%, la sorprendente Giorgia Tripoli con il 4,75% ed, infine, Alessandro Maran del Terzo polo con il 2,68%.
"Ringrazio gli elettori del Friuli Venezia Giulia per avermi confermato alla guida della Regione – ha dichiarato Fedriga - Un'importante manifestazione di fiducia che rappresenta una grande responsabilità, anche perché sono il primo governatore di questa regione a essere rieletto dai cittadini”. Nel frattempo, l'affluenza finale alle urne è stata certificata attorno al 45%.
“Sapere che il lavoro svolto in questi cinque anni, segnati dal Covid e non solo, sia stato così apprezzato dalla gente – ha detto ancora Fedriga - rappresenta un orgoglio e uno sprone per continuare a lavorare ancora più fortemente al fine di conseguire gli obiettivi del nostro programma". Tra i candidati del Goriziano risulta evidente l’exploit di Enrico Bullian, che con quasi mille preferenze risulta al momento quello più votato.
Nella lista del Patto per l’autonomia, segue il giovane consigliere comunale di Cormons Eros Gino Simoni con 223 preferenze. Della stessa coalizione emerge anche Diego Moretti del Partito democratico con 222 voti.
Per quanto riguarda la coalizione a sostegno di Fedriga, sembra andare verso la riconferma Diego Bernardis di Lista Fedriga con 319 preferenze, seguito da Suzana Kulier con 212. Risultato soddisfacente per il momento anche per Antonio Calligaris della Lega (158 voti) e per Antonio Garritani di Fratelli d’Italia (158).
Foto Daniele Tibaldi
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
