Elezioni comunali a Grado, vince il centrosinistra: Corbatto nuovo sindaco

Elezioni comunali a Grado, vince il centrosinistra: Corbatto nuovo sindaco

comunali

Elezioni comunali a Grado, vince il centrosinistra: Corbatto nuovo sindaco

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 10 Giu 2024
Copertina per Elezioni comunali a Grado, vince il centrosinistra: Corbatto nuovo sindaco

Corbatto ottiene la vittoria con il 49,97%, Roberto Marin con Forza Italia e Lega si è fermato al 34,08%. Bredeon di Fratelli d'Italia arriva sotto il 16%.

Condividi
Tempo di lettura

Giuseppe Corbatto, sostenuto da Grado Democratica, Corbatto Sindaco e Grado Futura è il nuovo sindaco dell’Isola. Poco dopo le 19, i dati del servizio elettorale regionale comunicano che le sezioni rilevate sono 5 su 6. Su un totale di votanti pari a 3616 persone, i voti validi sono stati 3550. Corbatto ottiene la vittoria con il 49,97% pari a 1774 voti. Roberto Marin – sostenuto dalla sua civica, Forza Italia e Lega – si è fermato al 34,08% (1210 voti). Terzo, Giovanni Battista Bredeon attestatosi al 15,94% con 566 voti. Le schede bianche scrutinate sono state 30, mentre quelle nulle, 44.

«Ringrazio di cuore tutti i nostri elettori per la fiducia che ci hanno dimostrato - commenta il neosindaco - grazie anche a tutti i miei compagni di viaggio per il lavoro che hanno fatto. È stato premiato il lavoro di squadra». «Da domani iniziamo a lavorare per il bene del paese. Il primo appuntamento sarà la visita agli anziani in casa di riposo domani mattina» così Corbatto in chiusura.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×