L'ex assessore Federica Maule si candida sindaco, sfida a Cervignano

L'ex assessore Federica Maule si candida sindaco, sfida a Cervignano

la candidatura

L'ex assessore Federica Maule si candida sindaco, sfida a Cervignano

Di Redazione • Pubblicato il 17 Mar 2022
Copertina per L'ex assessore Federica Maule si candida sindaco, sfida a Cervignano

L'ex membro della giunta Savino sfida Zampar: «La città si presenta svuotata, a tratti schiva».

Condividi
Tempo di lettura

L'ex assessore di Cervignano Federica Maule, dimessasi a fine gennaio dalla giunta Savino, correrà alle imminenti elezioni per il rinnovo del sindaco. La già titolare delle deleghe a istruzione, attività economiche e promozione della città sfiderà l'ex collega di Andrea Zampar (in corsa con l'amministrazione uscente) con la sua lista civica "CervignanoVale". Maule è stata anche capogruppo di maggioranza in Consiglio comunale dal 2012 al 2017, decidendo di cambiare strada perché "non mi rivedo più in questo contenitore", aveva commentato in una nota.

“Cervignano è la mia città e mi sta a cuore - ha dichiarato la candidata -. Una città che oggi si presenta dinanzi ai nostri occhi in maniera molto diversa rispetto a qualche anno fa, profondamente segnata da questi anni di pandemia, svuotata, a tratti schiva. Credo invece che Cervignano valga molto e che necessiti di una visione nuova verso il futuro”. Il progetto punta a coinvolgere uomini e donne "da anni impegnati attivamente all’interno della comunità cervignanese, in diversi ambiti", gruppo "che chiedeva di essere ascoltato e di essere reso partecipe".

"È così divenuto naturale immaginare per la nostra Cervignano un percorso completamente nuovo, proposto da una lista civica capace di guardare al futuro con competenza, ma anche con la necessaria freschezza che consente di immaginare scenari diversi. Siamo uomini e donne inseriti attivamente nella comunità, convinti che valga la pena mettersi in gioco, sempre e comunque. Impegnarsi per il nostro territorio, noi che lo viviamo, lo conosciamo, lo frequentiamo”. La lista civica - fa sapere Maule - autofinanzierà l’intera campagna elettorale senza l’appoggio di alcun partito politico.

“Decine di cervignanesi - sottolinea la 46enne - sono impegnati in gruppi di lavoro per stilare il programma della nostra lista: un programma partecipato, nato dalla condivisione delle diverse anime della società civile, con progetti sostenibili e raggiungili, pensato per una comunità che mette al centro del proprio agire il cittadino e ciò che è bene per lui. La Cervignano che abbiamo in mente è una città che vuole guardare al suo futuro con coraggio e partecipazione”. Geometra, dal 1998 ha ricoperto il ruolo di istruttore tecnico all’interno di diversi enti locali.

“Proprio per coinvolgere in modo efficace la comunità - conclude - avvieremo da subito un’intensa attività di comunicazione con i cittadini, per continuare ad ascoltare le loro idee, i loro suggerimenti e i loro consigli sulla Cervignano del futuro, sfruttando sia le nuove tecnologie con il lancio del sito internet e di tutti i profili social, ma anche con incontri pubblici. In attesa di presentare ufficialmente la squadra dei candidati che mi sosterrà alla prossima tornata elettorale”. Ex giocatrice di softball, ha frequentato per anni il gruppo Agesci divenendone educatore e formatore, ricoprendo ruoli sia a livello diocesano che nazionale.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione