Basta un gol a Fiume Veneto, la Pro Gorizia trova finalmente la prima vittoria

Basta un gol a Fiume Veneto, la Pro Gorizia trova finalmente la prima vittoria

eccellenza

Basta un gol a Fiume Veneto, la Pro Gorizia trova finalmente la prima vittoria

Di Redazione • Pubblicato il 05 Ott 2024
Copertina per Basta un gol a Fiume Veneto, la Pro Gorizia trova finalmente la prima vittoria

I biancazzurri espugnano 1 a 0 il campo del Fiume Veneto Bannia dopo una gara accorta in difesa e portano a casa i primi tre punti del campionato.

Condividi
Tempo di lettura

Ci sono volute sei giornate, ma finalmente la Pro Gorizia può festeggiare la prima vittoria stagionale. I biancazzurri espugnano 1 a 0 il campo del Fiume Veneto Bannia dopo una gara accorta in difesa e portano a casa i primi tre punti del campionato. Partono forte i neroverdi che provano a fare sua la partita. Al 2’pt Guizzo si libera bene al limite dell’area e calcia verso la porta colpendo la traversa. L’azione poi prosegue e il pallone arriva tra i piedi di Sbaraini, che difende bene il pallone e conclude trovando sulla sua strada Fabris, che di piede respinge.

Pian piano la Pro Gorizia prende le misure dell’avversario e al 17’pt passa in vantaggio. Palla recuperata a metà campo servita a Pluchino che vince un contrasto al limite dell’area e conclude, battendo Rossetto per il gol dell’1 a 0. Al 23’pt i biancazzurri sono nuovamente pericolosi con Krivicic, che dal limite dell’area va rasoterra, Rossetto riesce a toccare e a mandare in angolo. Nel finale la Pro ha una buona chance per il raddoppio, ma Codan ben servito da Turlan Pelissier calcia male, mandando fuori da buona posizione.

Nella ripresa gli ospiti si difendono dagli assalti neroverdi e provano a trovare la seconda rete in ripartenza. Al 13’pt Sellan ha tra i piedi una grande occasione, l’attaccante calcia a botta sicura verso la porta, ma sulla linea Contento è provvidenziale e salva il gol. Al 21’st imbucata per Disnan che si trova a tu per tu con Rossetto, ma sceglie il passaggio a Pluchino anziché calciare, la difesa riesce quindi a sbrogliare.

Nel finale è letteralmente un’assalto da parte del Fiume Veneto Bannia, che per imprecisione e per bravura della retroguardia biancazzurra non riesce a sfondare. L’ultima occasione la firma ancora Sellan che sugli sviluppi di una punizione conclude alto. La Juventina Sant'Andrea, invece, sfiderà domani pomeriggio alle 15.30 il Comunale Fontanafredda in casa, al campo di via del Carso a Gorizia.

Foto Erriquez Davide

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×