la partita
Eccellenza, Pro Gorizia rimontata a Cervignano: finisce 2-2
Finisce in pareggio a Cervignano, animi tesi verso la fine e biancoazzurri rimontati.
Pareggio con un retrogusto amaro per la Pro Gorizia a Cervignano. Nell'anticipo di Eccellenza, i biancazzurri chiudono il primo tempo sul doppio vantaggio, ma a inizio ripresa si fanno rimontare nel giro di 3 minuti. Goriziani partiti forte e al 3’pt vanno viciia al vantaggio, lancio lungo dalle retrovie, Lucheo supera il portiere in uscita e calcia a botta sicura, sulla riga, però, Dimroci salva.
Al 12’pt risponde la Pro Cervignano, Specogna serve a centro area Serra che conclude, Bruno però è attento e blocca. Al 26’pt ancora la Pro Cervignano in avanti, il colpo di testa di Specogna però è centrale e Bruno respinge. Poco dopo ci prova Tegon, ma Bruno blocca. Al 28’pt la gara si sblocca, azione insistita della Pro Gorizia con Msatfi che dal fondo mette un pallone al centro.
La palla trova Lucheo che, in spaccata sul secondo palo, mette in rete. Al 33’pt i padroni di casa sfiorano il pareggio ma Bruno disinnesca di piede la conclusione di Specogna. Al 41’pt Lucheo lancia in profondità Msatfi che, a tu per tu, con Spitalieri conclude in diagonale, il portiere respinge di piede. Sul finire del primo tempo la Pro Gorizia trova il raddoppio. Al 44’pt bella percussione di Duca che mette al centro, velo di Lucheo per Msatfi che s’inserisce bene e batte il portiere.
La ripresa riparte equilibrata con le due squadre che non creano occasioni degne di nota. Questo fino al 13’st quando la Pro Cervignano riapre le ostilità trovando la rete con Tegon, bravo ad inserirsi in area e a beffare Bruno. Passano tre minuti e i friulani trovano il pareggio, Tegon mette al centro per Specogna che di tacco manda il pallone sul palo lontano battendo Bruno.
Da qui in poi la Pro Gorizia si lancia in avanti alla ricerca del gol da tre punti, al 28’st Elia Grion batte bene un corner, il pallone però scorre nell’area piccola senza che nessun compagno riesca ad intervenire. Al 31’st gli animi si scaldano e mister Bertino, dopo aver insultato il direttore di gara, viene espulso. Gli ultimi minuti sono caotici e caratterizzati da molti falli e azioni confuse, fino al triplice fischio che chiude le ostilità.
Foto di archivio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.