Eccellenza: Pro Gorizia ancora senza vittorie, casa fortino per la Juventina

Eccellenza: Pro Gorizia ancora senza vittorie, casa fortino per la Juventina

le partite

Eccellenza: Pro Gorizia ancora senza vittorie, casa fortino per la Juventina

Di Redazione • Pubblicato il 22 Set 2024
Copertina per Eccellenza: Pro Gorizia ancora senza vittorie, casa fortino per la Juventina

Gara equilibrata tra le due formazioni, con l’Azzurra che ha alcune occasioni per segnare. La Juventina Sant'Andrea batte invece il Maniago Vajont 3-1.

Condividi
Tempo di lettura

Non basta un secondo tempo all’attacco alla Pro Gorizia per trovare la prima vittoria in Eccellenza: nella giornata di oggi, a Premariacco termina 0 a 0. Gara equilibrata tra le due formazioni, con l’Azzurra che ha alcune occasioni per segnare, ma la Pro non è da meno e gioca un buon secondo tempo anche se non capitalizza le azioni create. Dopo un minuto sono i biancazzurri goriziani a farsi pericolosi: bello scambio al limite dell’area tra Codan e Pluchino, quest’ultimo prova il pallonetto ma la palla termina alta.

Al 3’pt risponde l’Azzurra Premariacco, al termine di uno scambio veloce Martincigh si presenta al tiro ma la sua conclusione viene deviata e finisce in angolo. Al 7’pt i padroni di casa hanno una grande occasione con Emanuele Puddu, che si presenta a tu per tu con Fabris, ma il portiere è bravo a distendersi e salva il risultato. Al 10’pt risponde la formazione di Sandrin: palla in profondità di Zavan per Pluchino, l’attaccante prova il tiro che però finisce alto. Nel finale occasione Azzurra con Gashi, ex di giornata, che riesce a liberarsi in area, ma calcia fuori da buona posizione.

Nella ripresa, la Pro Gorizia prende il controllo del gioco e si fa vedere più volte in attacco. Al 7’st incursione di Codan in area, l’attaccante prova il diagonale ma la palla termina fuori. All’11’st scambio tra Gustin e Pluchino al limite dell’area, l’attaccante si gira bene e conclude, ma il tiro finisce sul fondo. Al 35’st bel cross di Kanapari che trova a centro area Pedrini, il colpo di testa dell’attaccante però vola alto. Nei minuti finali, la Pro Gorizia prova a trovare il gol da tre punti, che però non arriva e la partita termina senza reti.

Netta vittoria, invece, per la Juventina Sant'Andrea che supera 3-1 il Calcio Maniago Vajont. In via del Carso, è Piscopo ad aprire le marcature alla fine del primo tempo. Si chiude così la prima frazione con la partita che si indirizza su binari favorevoli per i biancorossi, e allo stesso modo si apre il secondo tempo: Štrukelj trova la rete dopo soli due minuti. Gli ospiti però tornano a farsi sotto poco con Spadera che accorgia le distanze al 18'st. Alla fine è Pillon a siglare il definitivo 3-0 al 51'st. Arriva così la seconda vittoria in casa su due della stagione, piazzandosi al quarto posto con 7 punti.

Foto d'archivio (Erriquez Davide)

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×