il match
Eccellenza, manita della Pro Gorizia sulla Virtus Corno: secco 5-0

Giornata facile per i biancoazzurri, doppietta di Zigon. Tutto facile per gli ospiti.
Larga vittoria per la Pro Gorizia a Corno di Rosazzo. I biancazzurri s’impongono 5 a 0 contro la Virtus, in una gara senza storia fin dai primi minuti del primo tempo. Biancoazzurri subito forti, si portano sul doppio vantaggio nei primi dieci minuti. Al 7’pt è Zigon a capitalizzare l’incursione di Lucheo e battere Nutta in uscita.
Al 9’pt arriva già il raddoppio, palla in profondità per Lucheo che buca la retroguardia della Virtus Corno, supera Nutta in uscita e deposita in rete. Al 23’pt la Pro va vicina alla terza rete, schema su azione di calcio d’angolo con il pallone che arriva a Lucheo che conclude di prima intenzione trovando però sulla sua strada un difensore.
Al 26’pt è Gashi a rendersi pericoloso, il suo colpo di testa su calcio d’angolo viene alzato in angolo da Nutta. La ripresa continua sulla falsariga del primo tempo con la Pro Gorizia a dominare e a far male alla Virtus Corno che ha poche chance per rendersi pericolosa.
Appena rientrati in campo dopo un minuto arriva la terza rete con Zigon che conclude con una conclusione precisa dal limite dell’area una bella azione biancazzurra. Di fatto dopo la terza rete la partita finisce, anche se la Virtus Corno prova quantomeno a rendere meno amaro il passivo.
Al 32’st ci prova Kanapari dal limite dell’area, mandando però il pallone alto. Al 37’st è ancora Kanapari a provarci, ma la sua conclusione al termine di una bella cavalcata è sbilenca. Nel mezzo la Pro crea i presupposti per segnare altre reti, ma non riesce a concretizzare a causa di alcune imprecisioni.
Al 38’st la Pro trova la quarta rete con Presti che viene imbeccato dalle retrovie, supera un difensore e batte Nutta in uscita. Al 41’st arriva anche la quinta rete con Predan che batte Nutta con un tocco sotto per il 5 a 0 finale.
Foto di archivio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
