Duino&book si presenta nel Lazio, sapori a favore dell’Emilia Romagna

Duino&book si presenta nel Lazio, sapori a favore dell’Emilia-Romagna

il festival

Duino&book si presenta nel Lazio, sapori a favore dell’Emilia-Romagna

Di Redazione • Pubblicato il 02 Set 2023
Copertina per Duino&book si presenta nel Lazio, sapori a favore dell’Emilia-Romagna

Presentato il programma del festival a Terracina, nel progetto legato a Pasolini. Sabato prossimo l'evento nell’Agriturismo Martin Usaj di Aurisina.

Condividi
Tempo di lettura

Riparte Duino&book con i filoni #storiedivini e #storiediangeli, con un programma da settembre al 5 dicembre che porterà conferenze, presentazioni, mostre, concerti, spettacoli, incontri, camminate, fiabe e degustazioni a Duino Aurisina, nel Friuli Venezia Giulia e in alcune città Italiane, nella vicina Slovenia, in Austria e in Croazia. Un percorso che completerà la prima fase che ha visto lo svolgimento di oltre 50 eventi legati in particolare alle #storiedipietre. Nei giorni scorsi, la kermesse ha portato il suo progetto su Pasolini anche a Terracina. I comuni carsolino e laziale hanno stretto infatti un patto di amicizia.

“Per il terzo anno consecutivo – ha sottolineato il presidente del Gruppo Ermada Flavio Vidonis, Massimo Romita (nella foto, a destra) - abbiamo voluto presentare in anteprima nazionale il Festival del Libro qui a Terracina, rendendo onore alla Sezione del Gruppo Ermada di Borgo Hermada guidata da Luigi Orilia che bene sta operando a livello culturale e storico per la valorizzazione del territorio e per quel rapporto di amicizia con le istituzioni locali e le associazioni locali. La presenza delle istituzioni di Duino Aurisina e di Terracina in questa sede confermano il valore e la qualità della proposta”.

“Dopo la prima fase di Duino&Book che ha caratterizzato i mesi di maggio, luglio e agosto con importanti eventi digitali e in presenza, con una preziosa intersezione del progetto 'Il mondo di Pasolini tra il mare e le città' dedicato alla vita di Pasolini – ha proseguito Romita - siamo già immersi nella grande avventura di Storie di Vini che caratterizzerà tutto l’autunno con un intreccio di eventi per approfondire temi diversi, ma che hanno un filo conduttore unico. Un ricchissimo e variegato programma per tutti i gusti”. Lanciato anche un podcast in 18 puntate, mentre nel paese in provincia di Latina è stata promossa anche GO!2025.

Sabato 9 settembre dalle ore 18, presso l’Agriturismo Martin Usaj di Aurisina, si svolgerà invece la manifestazione “Duino Aurisina Devin Nabrežina Sulla Via dei Sapori” a favore dell’Emilia Romagna con la degustazione di prodotti tipici del Carso, del Collio e dell’Emilia Romagna. Il Gruppo Ermada e Duino&Book erano già partner l’anno scorso del progetto Città Italiana del Vino, congiuntamente con le Città del Vino del Friuli Venezia Giulia e anche nel 2023 proseguirà la sinergia con i soci regionali e nazionali, caratterizzando diversi appuntamenti e affiancando Menfi, che detiene il titolo per il 2023.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione