la nomina
Commissione Pari opportunità, Maja Tenze nuova presidente a Duino Aurisina
Tenze succede a Ingrid Bersenda che a inizio anno aveva rassegnato le dimissioni, entra nella commissione anche Mascia Tulliani.
Maja Tenze (nella foto, la prima da destra) è la nuova presidentessa della Commissione per le Pari opportunità del Comune di Duino Aurisina. È stata eletta ieri, martedì 19 marzo, durante la seduta dell’organismo costituito per promuovere l’attuazione dei principi di uguaglianza. Tenze succede a Ingrid Bersenda che a inizio anno aveva rassegnato le dimissioni per i troppi impegni lavorativi. Al suo posto, il Consiglio comunale ha recentemente eletto Mascia Tulliani.
Il sindaco di Duino Aurisina, Igor Gabrovec, che ieri ha introdotto la riunione, ha rivolto alla nuova presidente e alla nuova consigliera gli auguri di buon lavoro, ringraziando nuovamente l’ex presidentessa Bersenda per il lavoro svolto durante l’anno passato. Gabrovec, in particolare, ha sottolineato come con l’elezione di Maja Tenze sia garantita da subito la piena operatività della Commissione, esprimendo alla nuova presidentessa stima e piena fiducia.
Contestualmente, il sindaco ha espresso la propria soddisfazione per l’elezione a nuova componente di Mascia Tulliani evidenziando il suo impegno da sempre dimostrato nel sociale e nelle associazioni di cui è da sempre parte attiva. Fanno attualmente parte della commissione oltre a Tenze e Tulliani, Chiara Puntar, Daniela Pallota, Stefano Sacher e la consigliera comunale con delega alle pari opportunità Tatjana Kobau.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.