I WORKSHOP
Due workshop per danzatori e non solo al Visavì dance festival di Gorizia
Silvia Gribaudo, Andrea Rampazzo e Valerio Longo saranno i protagonisti dei laboratori. Ancora pochi posti disponibili per entrambi gli eventi.
Tutto pronto a Gorizia e Nova Gorica per l’avvio della nuova edizione di Visavì Gorizia Dance Festival, il festival della danza contemporanea ideato da ArtistiAssociati Centro di Produzione Teatrale. Dal 16 al 20 ottobre spettacoli in diverse ore del giorno ma anche workshop con due appuntamenti per i quali sono ancora disponibili alcuni posti.
Giovedì 17 e venerdì 18 dalle 16.30, al Kulturni Center Bratuž, Valerio Longo del Balletto di Roma proporrà “Dancing Outdoor”, rivolto ad allievi con preparazione base dai 16 anni in su. Si tratta di una due giorni finalizzata alla realizzazione di una breve coreografia da proporre poi in formato site-specific: i giovani partecipanti potranno esibirsi davanti a un pubblico in un luogo inedito, così da poter avere un immediato riscontro performativo. Attraverso una ricerca personale dell'utilizzo dello spazio e nella gestione coreografica in luoghi non convenzionali, i ragazzi potranno instaurare un'esperienza diretta con un pubblico visibile sotto ogni aspetto sensoriale. Il workshop varrà come audizione al Cap - corso di avviamento professionale del Balletto di Roma.
Silvia Gribaudi e Andrea Rampazzo proporranno poi un altro workshop destinato a tutto il pubblico interessato (dai 16 anni in poi), senza prerequisiti nel mondo della danza. Sabato 19 dalle 10.30 al Kulturni dom di Gorizia appuntamento con “Stop&Go!”, progetto legato a “aSmug”, finanziato dall’Unione Europea attraverso il fondo Small Project Fund GO! 2025 del programma Interreg VI-A Italia-Slovenia 2021-2027, gestito dal GECT GO. Per iscriversi agli eventi e prenotare anche il proprio posto agli spettacoli consultare il programma nella pagina https://www.goriziadancefestival.it/index.php/it/ .
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.