l'incontro
Le due liste con Stefano Turchetto si presentano, appello al voto a Farra d'Isonzo
I candidati sono in tutto 18, di cui 10 donne e 8 uomini, con un’età media di 42 anni. L'appello al voto per superare il quorum del 40%.
Stefano Turchetto presenta la squadra che lo sostiene nella sua campagna elettorale a Farra d'Isonzo. Il sindaco uscente e unico candidato in corsa ha organizzato l'appuntamento con le liste "Farra Viva" e "Impegno Comune per Farra" per venerdì 24 maggio alle 18.30, presso la Sala civica di via Zorutti a Farra d’Isonzo. L'appuntamento rappresenta l'occasione per conoscere da vicino i candidati delle due civiche e le loro idee per il futuro del Comune. Alcuni sono volti noti sia per l’impegno nel volontariato, sia nella Pubblica amministrazione come assessori e consiglieri comunali.
Altri profili sono invece “nuove proposte”, molti dei quali - pur giunti a Farra negli ultimi anni - hanno sentito il desiderio di impegnarsi per la comunità. «Siamo pronti - spiega Turchetto - a continuare a lavorare con impegno e dedizione per il bene della nostra comunità, per rendere Farra un paese di cui possiamo essere orgogliosi cittadini. Le liste Farra Viva e Impegno Comune per Farra sono composte da persone dalle svariate competenze, ma soprattutto appassionate e determinate a migliorare la qualità della vita nel nostro territorio».
«Ognuno di essi - rimarca - ha apportato idee e contributi che possono aiutare il paese a crescere e a divenire più accogliente, più solidale e più vivace». I candidati sono in tutto 18, di cui 10 donne e 8 uomini, con un’età media di 42 anni. Durante la serata, oltre alla presentazione dei candidati, sarà illustrato il programma elettorale, che si basa su tre concetti chiave: accoglienza, solidarietà e vivacità. Si punterà quindi a potenziare i servizi sociali, sanitari e educativi, promuovendo anche eventi culturali e ludici con coinvolgimento delle associazioni e delle imprese.
Al centro anche progetti di valorizzazione territoriale e sviluppo locale. L'invito è rivolto a tutti i cittadini di Farra che desiderano conoscere meglio le proposte delle liste e confrontarsi con i candidati. Verrà illustrata anche l'importanza di andare a votare seppur ci sia un solo candidato alla carica di sindaco: il nemico da battere è infatti il quorum. Infatti, se andasse a votare meno del 40% degli aventi diritto, le elezioni risulterebbero nulle e la Regione nominerebbe un commissario ad interim per gestire l’ordinaria amministrazione.
Foto M.Asif Akhtari Photography
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.