Dopo anni di assenza riapre uno sportello per prelevare a San Lorenzo Isontino

Dopo anni di assenza riapre uno sportello per prelevare a San Lorenzo Isontino

Inaugurato venerdì

Dopo anni di assenza riapre uno sportello per prelevare a San Lorenzo Isontino

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 09 Nov 2020
Copertina per Dopo anni di assenza riapre uno sportello per prelevare a San Lorenzo Isontino

Torna un punto per prelevare contanti in paese, installato grazie alla collaborazione con Poste Italiane.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo diversi anni di assenza, a San Lorenzo Isontino ci sarà nuovamente una postazione per prelevare denaro contante. Venerdì è stato infatti inaugurato il primo Postamat del comune, presso la sede di Poste Italiane nel locale municipio, alla presenza del nuovo direttore provinciale del gruppo, Federico Moro. L’impianto è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale, guidata da Ezio Clocchiatti, dopo diversi anni di trattative per riuscire ad ottenerlo.

“La mia giunta aveva iniziato ad occuparsene già nel 2014 - spiega il primi cittadino -, all’epoca ne avevamo già autorizzato l’installazione. Poi tutto si è fermato. Finalmente, grazie alla grande disponibilità a collaborare di Poste, siamo riusciti nell’obiettivo, seppur con qualche mese di ritardo a causa dell’emergenza sanitaria”. Clocchiatti sottolinea l’importanza di questa struttura per tutta la comunità: “È un servizio indispensabile, il Postamat diventerà un punto di riferimento per molte persone del luogo”. Soprattutto perché, di punti simili in zona, non ce ne sono molti, a meno che non si vada fino a Gorizia.

“Fino all’inizio del 2015 c’era un altro sportello bancomat del Credito Cooperativo - ricorda il sindaco -, rimasta dopo la chiusura di due filiali, per poi essere tolto per esigenze di mercato. All’epoca rimasi un po’ perplesso e, riprendendo la questione in mano la questione, ora c’è un punto dove poter prelevare denaro, pagare digitalmente i bollettini e avere il saldo del conto corrente”. Quando hanno tolto lo sportello a San Lorenzo, fu fatta la stessa cosa in contemporanea anche a Mossa e Mariano del Friuli. Oltre a questo, Poste ha recentemente aperto anche un Postamat a Monrupino, vicino a Trieste.


Nella foto: il sindaco Ezio Clocchiatti (a sinistra) e il direttore provinciale di Poste, Federico Moro.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×