I nomi
I donatori di sangue di Mariano e Corona confermano Alessio Luisa presidente
L'assemblea del 13 febbraio ha eletto il nuovo direttivo. Conferme anche per quanto riguarda le numerose iniziative.
I donatori di sangue di Mariano del Friuli e Corona hanno confermato Alessio Luisa alla presidenza della sezione. Una decisione giunta a seguito dell’assemblea ordinaria dei soci, riunita il 13 febbraio. Per il quadrienno 2023-2025, dunque, si proseguirà nel solco della continuità con un direttivo composto da Mattia Morsan alla vicepresidenza, Diego Celante tesoriere e i consiglierie Paolo Tofful, Riccardo Tofful, Tommaso Mucchiut, Erica Tofful, Jessica Celante, Roberto Corazza, Mirko Bellinello, Franco Silvestri, Giovanna Leo, Antonella Milocco e Dino Cori. Segretaria sarà Marina Virgulin.
Quattro anni di mandato non semplici, come ha rilevato Luisa nella relazione morale, segnati da tre anni di pandemia. Nonostante ciò, i dati sono incoraggianti: in totale, nei quattro anni, sono state 907 le donazioni di cui 714 di sangue intera, 174 di plasma e 19 di piastrine. Anche il saldo dei donatori è positivo con un +31 nella famiglia.
Direttamente, la sezione, per il 2022, ha organizzato se eventi, dall’autoemoteca alla Giornata del Donatore fino al torneo di calcetto memoriale Luciano Luisa alla Castagnata. Per l’anno vevnturo, tra i momenti più importanti, sicuramente la quinta Giornata provinciale di Fidas Isontina il 16 aprile e le varie uscite dell’autoemoteca, confermando anche i tornei, le marce e la castagnata. Nello specifico, il Torneo Calcio a Cinque memorial Luciano Luisa il 7 luglio, la Marcia podistica del donatore il 24 settembre e, il 29 ottobre, la Castagnata del Donatore.
Luisa ha voluto ringraziare non solo la propria famiglia ma tutto il consiglio direttivo sezionale per “l’ottimo lavoro svolto in questi quattro anni di mandato, ma anche l’amministrazione comunale. Senza persone semplici, generose e volenterose, in questi tempi difficili per il volontariato, non saremmo in grado di organizzare niente, ci vuole il cuore per tutto”, ha ricordato Luisa.
“Concludo questo mandato di presidente sezionale nella certezza che io e il direttivo abbiamo fatto tutto il possibile per portare più donatori a donare e cercare nuovi donatori, promuovendo il dono sul nostro territorio, perché donare è vita!”, ha concluso Luisa.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.