I donatori di sangue di Doberdò tornano con la lucciolata, sabato il dono

I donatori di sangue di Doberdò tornano con la lucciolata, sabato il dono

Sabato 3

I donatori di sangue di Doberdò tornano con la lucciolata, sabato il dono

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 01 Set 2022
Copertina per I donatori di sangue di Doberdò tornano con la lucciolata, sabato il dono

L'appuntamento è per sabato 3. Al mattino l'autoemoteca e al pomeriggio la camminata tra le vie del paese.

Condividi
Tempo di lettura

Sarà una giornata dedicata al dono del sangue ma anche alla solidarietà in senso ampio, sabato 3 settembre a Doberdò del Lago. Nello specifico, la locale sezione dei donatori, guidata da Aldo Jarc, vivrà la presenza in paese dell’autoemoteca nell’intera mattinata. Uno spazio riservato a chi dona, e che si sarà appositamente prenotato, ma anche per consentire a chiunque transiterà per il paese di vedere parcheggiato l’automezzo unitamente al “Gocciolino”, la mascotte dei donatori: il grande gonfiabile rosso a forma di goccia di sangue.

Nel tardo pomeriggio, spazio alla “Baklada”, la Lucciolata a favore della Via di Natale che partirà alle 19.45 dal Comune e arriverà al Parco Comunale. Un momento per raccogliere fondi, come detto, a offerta libera. Seguirà il momento conviviale per tutti i presenti.

“Negli ultimi due anni, causa pandemia, abbiamo potuto organizzare solamente il dono con l’autoemoteca. Quest’anno, con gioia, riproponiamo anche la lucciolata. Un ottimo momento anche per fare pubblicità al dono del sangue e a questa importante attività per i numerosi che passeranno in macchina nel paese”, sottolinea il presidente della sezione, Aldo Jarc.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione