L'avvicendamento
Don Paolo Zuttion amministratore parrocchiale a Ronchi dei Legionari e Vermegliano
L'Arcivescovo Redaelli ha nominato il decano di Ronchi-Monfalcone-Duino amministratore parrocchiale di San Lorenzo e Domenica a Ronchi e Santo Stefano a Vermegliano.
È don Paolo Zuttion il nuovo amministratore parrocchiale di Ronchi dei Legionari. A comunicarlo, in una nota, la Cancelleria Arcivescovile che fa sapere anche come il sacerdote, attualmente parroco a San Giuseppe a Monfalcone e a Staranzano oltre che decano del decanato di Ronchi-Monfalcone-Duino, si occuperà dell’amministrazione parrocchiale a partire dall’8 marzo. L’organizzazione pastorale, invece, proseguirà con il vicario parrocchiale don Mirko Franetovich in collaborazione con padre Renato Ellero, cappellano dell’ospedale di Monfalcone, e don Umberto Bottacin, parroco di Maria Madre della Chiesa di Ronchi dei Legionari.
La decisione è stata presa dall’Arcivescovo monsignor Carlo Roberto Maria Redaelli a seguito della scomparsa del parroco don Renzo Boscarol. Zuttion, classe 1957, è anche Cappellano della Casa Circondariale di Gorizia ed è stato tra i concelebranti principali alle esequie di don Renzo sabato scorso. Prende l'amministrazione di San Lorenzo e Santa Domenica di Ronchi e di Santo Stefano a Vermegliano.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.