Don Paolo chiama i fedeli per Natale a Grado, coro da Fossalta a Santo Stefano

Don Paolo chiama i fedeli per Natale a Grado, coro da Fossalta a Santo Stefano

in chiesa

Don Paolo chiama i fedeli per Natale a Grado, coro da Fossalta a Santo Stefano

Di Agata Cragnolin • Pubblicato il 22 Dic 2023
Copertina per Don Paolo chiama i fedeli per Natale a Grado, coro da Fossalta a Santo Stefano

Grado invita la comunità a celebrare le feste guardando agli insegnamenti di Dio. Don Paolo: «Lasciamoci trovare e ogni giorno sarà Natale».

Condividi
Tempo di lettura

Ci separano pochi giorni da Natale e anche la comunità cristiana di Grado si appresta ad accogliere con gioia questa festa. “Natale ci racconta il come del progetto di Dio — sono le parole del parroco monsignor Paolo Nutarelli (nella foto) — non si impone, Lui si propone. La bellezza del Cristianesimo sta nella libertà che l’uomo ha di fronte a Dio, ma dice anche la libertà di Dio di fronte all’uomo: quella di amarlo senza mettere condizioni, fino al dono di sé.”

“È importante alzarsi, andare, cercare e trovare, ma anche lasciarsi cercare e trovare. — Continua Nutarelli — Come i pastori dei nostri presepi, possiamo, anche noi, provare una grande gioia pensando che il Signore vuole farsi conoscere da noi, condividendo concretamente le nostre fatiche e le nostre attese. Lasciamoci trovare e tutti i giorni sarà Natale, ogni giorno!”

Lunedì 25 dicembre le celebrazioni osserveranno il consueto orario festivo. Come da tradizione, il pomeriggio del 26 dicembre alle 16, nella basilica di Sant’Eufemia si svolgerà il Concerto di Santo Stefano, curato dall’associazione “Corale Città di Grado”. Sarà presente il Coro S. Margherita di Villanova di Fossalta, che intratterrà i presenti con musiche della tradizione natalizia.

Per salutare l’anno che volgerà al termine, domenica 31 dicembre verrà celebrata una funzione nella basilica alle ore 18. Il Te Deum di fine anno sarà un ringraziamento per i doni ricevuti e la richiesta di perdono, insieme al rinnovamento del proposito di vivere un nuovo anno nell’ascolto della Parola di Dio.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione