Domenica di ultimo sole sul Goriziano, nuvole e piogge tornano a premere da lunedì

Domenica di ultimo sole sul Goriziano, nuvole e piogge tornano a premere da lunedì

le previsioni del 25 aprile

Domenica di ultimo sole sul Goriziano, nuvole e piogge tornano a premere da lunedì

Di Redazione • Pubblicato il 25 Apr 2021
Copertina per Domenica di ultimo sole sul Goriziano, nuvole e piogge tornano a premere da lunedì

Sarà una giornata segnata dal sereno, con temperature alte. Da lunedì, però, la situazione cambia e si va verso il maltempo.

Condividi
Tempo di lettura

Una depressione sui Paesi Baltici e un promontorio anticiclonico sul Mar Mediterraneo occidentale fanno affluire sull'Italia settentrionale correnti da nord-ovest che mantengono stabilità atmosferica. Da lunedì affluiranno invece correnti più umide da sud-ovest in quota. Nel frattempo, quest’oggi avremo cielo in prevalenza sereno su bassa pianura e costa, sul resto della regione sarà poco nuvoloso. Venti a regime di brezza.

Nel pomeriggio-sera possibile qualche rovescio in montagna. Temperature massime attorno ai 22° in pianura e 18° sulla riviera, mentre le minime toccheranno i 7°/10°. Domani, come detto, è attesa instabilità. Avremo infatti cielo in prevalenza nuvoloso o coperto. Sui monti e alta pianura saranno probabili deboli piogge sparse alternate a fasi senza piogge; possibili locali brevi piogge anche sulle altre zone ma con bassa probabilità. Neve oltre i 1500-1700 metri circa, a quote più basse sulle Alpi Giulie. Sulla costa e zone orientali soffierà Bora moderata in calo nel pomeriggio. Le massime caleranno leggermente, stabili le minime.

Il trend proseguirà anche martedì, quando avremo cielo coperto con piogge in genere deboli o moderate, forse localmente più abbondanti sulle Prealpi e sulla costa. Attesa quota neve sui 1200-1500 metri circa, anche a 1000 metri sul Tarvisiano. Su pianura e costa soffierà Bora moderata. Infine, la tendenza per mercoledì mostra che al mattino avremo cielo coperto, con residue precipitazioni sulle zone centro orientali e Bora moderata sulla costa. Dal pomeriggio variabilità, brezza sulla costa e la possibilità di qualche locale rovescio sulle Prealpi.

Fonte: Osmer Arpa Fvg

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione