Domenica 27 a Gorizia masterclass sulla fotografia nel cinema con Dante Spinotti

Domenica 27 a Gorizia masterclass sulla fotografia nel cinema con Dante Spinotti

LA MASTERCLASS

Domenica 27 a Gorizia masterclass sulla fotografia nel cinema con Dante Spinotti

Di redazione • Pubblicato il 25 Ott 2024
Copertina per Domenica 27 a Gorizia masterclass sulla fotografia nel cinema con Dante Spinotti

L'incontro, su prenotazione, viene proposto nell'ambito di BorGo Cinema in via Rastello.

Condividi
Tempo di lettura

Nuovo appuntamento di formazione a BorGo Cinema in via Rastello a Gorizia, realizzato da Cross-border Film School, uno dei quattro membri della nuova realtà cinematografica che si è insediata in questi mesi nel cuore storico della città grazie al supporto del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) dedicato ai Borghi.

Domenica 27 ottobre è in programma un appuntamento d’eccezione con la masterclass sulla Fotografia nel Cinema con uno dei protagonisti internazionali più quotati del settore. Dalle 11 alle 13 il celebre Direttore della Fotografia, due volte candidato all’Oscar, Dante Spinotti terrà una masterclass di formazione gratuita. L'incontro, che si svolgerà in lingua inglese, è rivolto a studenti universitari sopra i 18 anni, a professionisti e appassionati di cinema e a persone interessate al mondo della pellicola.

Nato a Tolmezzo, Spinotti ha iniziato la sua carriera alla Rai dopo aver mosso i primi passi nella cinematografia in Kenya con lo zio Renato Spinotti, regista e fotografo. Nel 1985 il produttore Dino De Laurentiis lo invita a lavorare negli Stati Uniti per la prima volta al film Manhunter di Michael Mann, esperienza che ha segnato l'inizio della sua carriera all'estero, piena di successi critici e commerciali come The Last of the Mohicans, Heat , L.A. Confidential, The Insider, X-Men: The Last Stand e Public Enemies.

Per prenotare il proprio posto alla masterclass, è possibile inviare una mail a crossborderfilmschool@gmail.com.


Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione