Domani la Tribù della Biblioteca della Legalità arriva a Pieris

Domani la Tribù della Biblioteca della Legalità arriva a Pieris

L'appuntamento

Domani la Tribù della Biblioteca della Legalità arriva a Pieris

Di I.B. • Pubblicato il 07 Nov 2022
Copertina per Domani la Tribù della Biblioteca della Legalità arriva a Pieris

Il comune bisiaco fa parte della rete di Bill e la biblioteca stessa è presidio. La giornata per bambini e ragazzi.

Condividi
Tempo di lettura

Continuano gli appuntamenti d’autunno alla Biblioteca di Villa Settimini: Martedì 8 novembre alle 17 arriva La tribù di BILL per tutti i bambini e le bambine che amano le storie. Tende colorate e storie divertenti, raccontate da “Quelli del martedì” con Damatra, accoglieranno i bambini, con una apertura pomeridiana straordinaria della biblioteca.

La tribù che legge incontra Bill, la Biblioteca della legalità, un progetto sull’inclusione e la legalità nato all’interno del progetto LeggiAMO 0-18. Un gruppo di ragazzi minorenni, con percorsi personali complessi, si sono scoperti lettori per un pubblico di bambini trovando nel libro un potente strumento di relazione. Dai laboratori di lettura della biblioteca civica di Udine questi ragazzi hanno ora intrapreso una speciale tournee in regione coordinati e guidati da Damatrà, offrendosi per un pomeriggio come lettori speciali per i bambini e le bambine a cui le storie piacciono sentirle raccontare.

La biblioteca comunale di San Canzian d’Isonzo è presidio di BILL- Biblioteca della legalità il cui obiettivo è quello di porsi come strumento per diffondere la cultura della legalità, della responsabilità e della giustizia tra le giovani generazioni, attraverso la promozione della lettura.

La storie che i libri raccontano hanno un ruolo essenziale nella comprensione della realtà, sono strumenti indispensabili affinché il principio di vivere nella legalità diventi un valore necessario e centrale nell’immaginario di tutti: che questo messaggio venga veicolato ai piccoli da giovani lettori assume un valore ancora più importante con una maggiore forza di comprensione ed empatia. Per info e prenotazioni chiamare lo 0481472327 o scrivere una email a biblioteca@comune.sancanziandisonzo.go.it 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione