Domani alla Marcelliana i funerali di padre Renato Ellero

Domani alla Marcelliana i funerali di padre Renato Ellero

La figura

Domani alla Marcelliana i funerali di padre Renato Ellero

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 22 Lug 2022
Copertina per Domani alla Marcelliana i funerali di padre Renato Ellero

Commosso il ricordo di chi lo ha conosciuto. In particolare ci scrivono direttamente dall'Ospedale del Lido di Venezia.

Condividi
Tempo di lettura

Saranno celebrati domani, sabato 23, luglio, alle 10, nella chiesa della Beata Vergine Marcelliana di Monfalcone, i funerali di padre Renato Ellero, per anni cappellano dell’Ospedale San Polo di Monfalcone e, prima ancora, cappellano dell’Ospedale del Lido di Venezia. Nella stessa giornata, alle 16, saranno celebrate ulteriori esequie nella chiesa parrocchiale “Santa Maria della Salute” di Ramuscello, suo paese natale, in comune di Sesto al Reghena. Questa sera, alle 20, sempre a Ramuscello, sarà recitato un Santo Rosario, così come alla Marcelliana alle 20.15.

Tra le tante attestazioni di stima per padre Renato, il ringraziamento è giunto in redazione anche da Venezia. In particolare, ci ha scritto Umberto Billo (in foto assieme a padre Renato e ai compagni di corso) ricordato la sua esperienza con padre Renato:

“Padre Renato Ellero ci ha seguiti incoraggiandoci e sostenendoci per i tre anni intensi del corso infermieri presso l’Ospedale al Mare del Lido di Venezia e al termine, nel luglio del 1991, ha celebrato una Santa Messa per tutti noi ventuno giunti al termine del percorso, benedicendoci uno ad uno e per ognuno ha avuto parole di sacro incitamento per la missione che ci attendeva. Siamo addolorati per la notizia della sua scomparsa ma le sue parole forti, il suo sguardo dolce, il suo tenero sorriso rimangono impresse in tutti noi. Ricordo ciò che mi disse in un momento difficile: “La tua fede non vacilla, viene messa a dura prova” ed è con questo pensiero di speranza che ho superato ogni difficoltà”. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione