Un dolce musicale per Go! 2025, avviata la progettazione del prelibato gadget

Un dolce musicale per Go! 2025, avviata la progettazione del prelibato gadget

DOLCI NOVITÀ

Un dolce musicale per Go! 2025, avviata la progettazione del prelibato gadget

Di redazione • Pubblicato il 15 Gen 2025
Copertina per Un dolce musicale per Go! 2025, avviata la progettazione del prelibato gadget

Ispirata dalle note di Beethoven, la creazione sarà preparata dai pasticceri della Pekarna Brumat di Nova Gorica e dai colleghi della Pasticceria Milady di Venezia Marghera.

Condividi
Tempo di lettura

Prosegue il progetto transfrontaliero #Go2025Fenice con le nuove generazioni italiane e slovene impegnate per la Capitale europea della Cultura Nova Gorica Gorizia, con una collaborazione che porterà al concerto del 23 maggio al Teatro Verdi di Gorizia dove canteranno l'Inno europeo insieme all'orchestra del Teatro La Fenice di Venezia.

Nei giorni scorsi si è svolto un importante incontro operativo presso la Pekarna Brumat di Nova Gorica cui hanno preso parte l'assessore comunale per Go!2025 Patrizia Artico, gli chef pasticceri Roberto Giuffrè e Robert Brumat con i loro staff della Pasticceria Milady di Venezia Marghera e dell'omonima azienda slovena. Al meeting erano presenti anche il coordinatore di Go!2025Fenice Vittorio Baroni, il direttore di Confcommercio Gorizia Monica Paoletich e il capogruppo di Fipe Confcommercio Gorizia Roberto Gajer.

A centro dell'incontro, la nascita di un dolce musicale che sarà presentato in primavera e che avrà fra i suoi ingredienti bio anche la Rosa di Gorizia. Il prelibato gadget verrà distribuito gratuitamente a 1000 giovani in occasione della passeggiata musicale europea che partirà dal Teatro Verdi, passerà per il centro storico e raggiungerà Piazza della Transalpina cantando l'Inno alla gioia di Beethoven.

Il progetto #Go2025Fenice, finanziato dall’Unione europea SPF GO!2025 - Interreg Italia-Slovenia 2021-2027, è promosso dal Comune di Venezia e ZPGŠ Associazione delle scuole di musica del litorale sloveno con il patrocinio dei comuni di Gorizia e Nova Gorica.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×