L'evento
Il dj Leo Mas a Romans d'Isonzo con Novani e Gardini, musica house in riva al lago
L'appuntamento è per venerdì 19 luglio alle 23. Novani, «proporremo musica di alto livello».
Sarà la prima di una serie di serate a tema: si tratta di “From the Island”, in programma venerdì 19 luglio a Romans d’Isonzo al Blanco Beach, una cornice nel verde in riva al lago. A esibirsi il dj Leo Mas che sarà affiancato da Mauro Novani e Walter Gardini. Tra l’altro, è lo stesso Novani, con la sua etichetta Kattivo Records, a organizzare l’evento.
«Il nostro obiettivo è proporre a un pubblico esigente sonorità ricercate proposte dai maestri del genere House. Il primo appuntamento sarà con uno dei pionieri internazionali del genere, Leo Mas», racconta Novani.
Mas nasce come Dj nel 1987 lavorando all'Amnesia di Ibiza (estate '87 e '88 "Summer of Love" e nel '90), nel '87 e '88 con Alfredo "The Godfather of Balearic Movement". Amnesia è stato il club che ha rivoluzionato le scelte musicali dei Dj Dance di tutto il mondo, Leo Mas è stato il primo e il più autorevole promotore di questo fenomeno musicale e ha dato vita ai primi clubs che hanno cambiato la scena Italiana: il Macrillo di Asiago inverno '87, il primo club con Dj e animazione interamente Ibizenca, il Movida di Jesolo primavera '89, il club per il quale è stata inventata la parola "tendenza". Leo Mas è stato anche fautore e protagonista del fenomeno after hours: il Ranch di Mestre e il Mazoom di Sirmione sono i locali storici di questo fenomeno che ha subito dapprima una fase di criminalizzazione e poi eccessiva massificazione che ne ha accelerato la fine. Leo Mas nel '96 è intervenuto a Berlino con il "carro" da lui ideato al più grande e importante avvenimento della scena Dance mondiale: l'imponente Love Parade.
Come detto, assieme a Leo Mas alla console ci sarà Mauro Novani, noto DeeJay e producer dagli anni ‘90 nonché fondatore dell'etichetta discografica internazionale "Kattivo Records" e Walter Gardini altro DeeJay e producer affermato nonché Station Manager di Radio "Time dance Fm".
L’inizio è previsto per le 23 ma sarà aperto fino alle 22 il servizio cucina. È necessario prenotare tavoli e short drink al link https://www.eventbrite.it/e/947313709807?aff=oddtdtcreator.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.