Divelto l'autovelox a Terranova: sarà sostituito con uno sempre attivo

Divelto l'autovelox a Terranova: sarà sostituito con uno sempre attivo

Il caso

Divelto l'autovelox a Terranova: sarà sostituito con uno sempre attivo

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 28 Lug 2022
Copertina per Divelto l'autovelox a Terranova: sarà sostituito con uno sempre attivo

La scoperta tre giorni fa. Mano ignota ha allentato le viti lasciando la cassa arancione in mezzo al campo.

Condividi
Tempo di lettura

Si sarà stufato, o stufata, chi lo sa, di rallentare ogni volta sulla Strada Provinciale 19 all’altezza della locanda “Ai due Fiumi” dove il comune di San Canzian, quattro anni fa, aveva installato un autovelox “velo ok”. Di quelli, insomma, che per funzionare hanno, comunque, bisogno del personale attrezzato e preparato nei paraggi.

Qualche giorno fa l’amara scoperta: mano ignota ha divelto l’autovelox, ma non lo ha fatto, come in altri casi successi in regione, in modo violento. Lentamente ha allentato le viti che lo reggevano e lo ha lasciato lì, inerme, al suolo. Telecamere in zona non ci sono, per cui sarà impossibile individuare chi è stato.

Il sindaco, Claudio Fratta, però, non si è detto preoccupato più di tanto: “Dal momento che era prevista la sostituzione dell’attuale autovelox posizionato a Pieris di fronte ai Talponi con uno più moderno, verrà spostato proprio a Terranova”.

Per l’ignoto “svitatore”, dunque, lavoro per niente ma, soprattutto, con effetto contrario, dal momento che l’attrezzatura che sarà posizionata può funzionare anche senza vigili nei paraggi, come ha fatto in questi anni. “Daremo un segnale diverso, ora, anche perché la semplice presenza ha aiutato molto nei veri punti in cui li abbiamo posizionati, anche a Terranova”, precisa il primo cittadino. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione