la serata
Il Diritto dello Spazio, tornano gli appuntamenti all'osservatorio di Farra
A parlarne sarà Paolo Acchiardi, che proporrà una carrellata sulle più rilevanti questioni giuridiche poste dall'esplorazione dello spazio.
Venerdì 26 gennaio, con inizio alle ore 20.30, è in programma all'osservatorio astronomico di Farra d'Isonzo la conferenza "Il Diritto dello Spazio tra passato, presente e futuro, alle prese con vecchi attori e aspiranti protagonisti". A parlarne sarà Paolo Acchiardi, che proporrà una carrellata sulle più rilevanti questioni giuridiche poste dall'esplorazione dello spazio extra-atmosferico, dalle sue origini ai nostri giorni, immaginando i possibili sviluppi futuri.
Un diritto internazionale "in costruzione", che rappresenta una sfida resa ancor più complessa dall'ingresso in scena di soggetti non statali. Paolo Acchiardi, giurista, ha esercitato a lungo la professione forense per poi dedicarsi all'insegnamento delle discipline giuridiche ed economiche nelle scuole secondarie superiori. Da sempre approfondisce i temi del diritto pubblico e della politica internazionale e segue con attenzione le questioni giuridiche poste dalle nuove prospettive delle scienze e della tecnologia
L’ingresso alla conferenza è libero e gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.