Il dirigente scolastico Marco Fragiacomo in lista con Moretuzzo: «Aperti a nuove adesioni»

Il dirigente scolastico Marco Fragiacomo in lista con Moretuzzo: «Aperti a nuove adesioni»

L'annuncio

Il dirigente scolastico Marco Fragiacomo in lista con Moretuzzo: «Aperti a nuove adesioni»

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 26 Gen 2023
Copertina per Il dirigente scolastico Marco Fragiacomo in lista con Moretuzzo: «Aperti a nuove adesioni»

Secondo Enrico Bullian, candidato nella lista, «stiamo inserendo i nomi migliori che possiamo mettere in campo».

Condividi
Tempo di lettura

“Un colpaccio”. Trapela entusiasmo dagli ambienti legati alla lista del Patto per l’Autonomia, che sul suo simbolo riporterà il nome del candidato presidente Massimo Moretuzzo. “Quando abbiamo stabilito l’opportunità politica di valorizzare un candidato Presidente civico come Massimo Moretuzzo e creare una lista del Patto per l’Autonomia autenticamente civica e trasversale anche nel territorio della provincia di Gorizia – afferma Enrico Bullian che si candiderà nella lista – non lo abbiamo detto come boutade, ma perché ci crediamo profondamente.

C’è un enorme spazio politico che si apre fra moderati e progressisti e quello spazio lo occupi e quei consensi li recuperi se presenti le migliori persone che hai a disposizione per competenze, professionalità e riconoscibilità sul territorio. Non ci interessa il vecchio modello di costruire le liste per favorire questo o quel nome, con poche candidature forti e molte deboli. Noi ribaltiamo lo schema: candidiamo i nomi migliori di cui disponiamo e Marco Fragiacomo è sicuramente fra questi e il suo contributo sarà determinante, specie sui temi che conosce meglio: agricoltura, sostenibilità, ambiente, scuola e istruzione, anche collegate al mondo del lavoro “tecnico-industriale”. Privilegiamo e continueremo a privilegiare l’indipendenza e le competenze alla fedeltà e alle tessere di partito.

Il Dirigente scolastico Marco Fragiacomo ha un curriculum vitae significativo. Perito agrario e laureato in scienze naturali, dopo aver vinto due concorsi ordinari, ha insegnato per più di vent’anni Scienze naturali e Scienze agrarie presso l’Istituto Brignoli di Gradisca d’Isonzo. Dal 2007, vincitore di concorso ordinario, è diventato Dirigente scolastico prima dell’ISIS “Einaudi - Marconi” con annesso CTP-EDA (Centro territoriale permanente dell’Educazione degli adulti) di Staranzano; poi, dal 2010/2011, è diventato DS dell’ISIS “Brignoli - Einaudi - Marconi” (BEM) di Gradisca.

È Esperto apistico. Contemporaneamente al suo ruolo di DS dell’ISIS “BEM”, ha fatto il DS reggente per circa otto anni sia di ISIS della Provincia di Gorizia che, per quattro anni, del CPIA (Centro Provinciale Istruzione degli Adulti) di Gorizia. L’ISIS “BEM” è scuola capofila regionale del Polo Tecnico Professionale per l’Economia del Mare del FVG. L’ISIS “BEM” ha dimostrato negli anni di essere una scuola tecnica innovativa, inclusiva e ben connessa al territorio locale, che vede in questo momento circa un migliaio di studenti iscritti.

“Concludiamo – affermano Fragiacomo e Bullian – che siamo impegnati anche a raccogliere nuove adesioni e nuovi spunti programmatici attraverso le reti di relazioni che già abbiamo. Inoltre, chi può essere interessato – sia come cittadino che come associazione o gruppo organizzato – potrà facilmente contattarci”. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×