Dinamyc Gym porta Gorizia in Azerbaijan per gli europei di teamgym

Dinamic Gym porta Gorizia in Azerbaijan per gli europei di teamgym

CAMPIONATI EUROPEI

Dinamic Gym porta Gorizia in Azerbaijan per gli europei di teamgym

Di redazione • Pubblicato il 26 Ott 2024
Copertina per Dinamic Gym porta Gorizia in Azerbaijan per gli europei di teamgym

Grande soddisfazione per i risultati raggiunti dal team isontino eletto organizzatore del Mid European Championship del 2025.

Condividi
Tempo di lettura

Gli atleti della Dinamic Gym di Gorizia sono stati protagonisti della 15esima edizione del Campionato Europeo di Teamgym, in scena per la prima volta a Baku (Azerbaijan) da mercoledì 16 a sabato 19 ottobre. Da subito la delegazione azzurra ha evidenziato il suo valore tecnico e ha fatto centro mettendo in finale tre finali su tre con la squadra junior femminile, la senior mista e la senior maschile.

Raggiunto dunque l’obiettivo di conseguire tre finali nonostante le difficoltà che poneva il confronto con, i paesi nordici, i più competitivi, e la Gran Bretagna destinati a occupare le prime postazioni. Sarebbe quindi rimasto un unico pass per la finale e l’Italia tra le altre nazioni è stata l’unica a farsi spazio.

La qualifica della senior mix, cui hanno partecipato proprio i due atleti del team isontino Davide Brezigar e Mitja Di Giovanna, è stata la più sudata. «Sapevamo sin da subito che la competizione sarebbe stata difficile – dice Ornella Padovan della Dinamic Gym - C’erano molte nazioni e tutte vicine tra loro. Abbiamo rotto il ghiaccio al floor, uno degli attrezzi più impegnativi per noi. Dopo il secondo giro al Trampet eravamo tra i primi sei. Ottima prestazione al Tumble, tutti i salti in piedi come al Trampet, questo ci ha permesso di passare il turno. Siamo felicissimi ed emozionati, abbiamo centrato tre finali su tre».

Tanta soddisfazione a conclusione della missione azera per tutta la delegazione italiana, guidata proprio dalla Dtn di sezione Ornella Padovan, orgogliosa di tutti, dagli atleti allo staff tecnico che comprende l’ ufficiale di gara Giulia Zucchiatti e il fisioterapista Marco Della Gaspera.

Durante questa trasferta inoltre è stato annunciato anche il prossimo Mid European Teamgym Championships 2025, nuovamente assegnato alla federazione italiana con l’organizzazione della Dinamic Gym che ha scelto come sede per la competizione il complesso del Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×