Dietro le quinte del Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d'Isonzo

Dietro le quinte del Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d'Isonzo

LO SPETTACOLO

Dietro le quinte del Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d'Isonzo

Di redazione • Pubblicato il 24 Ott 2024
Copertina per Dietro le quinte del Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d'Isonzo

Con '

Condividi
Tempo di lettura

Torna l'incredibile “Viaggio nella scatola magica”, la visita guidata teatralizzata negli spazi segreti del Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo. Ideata da ArtistiAssociati e scritta da Enrico Cavallero con Valentino Pagliei, Chiara Cardinali, Letizia Buchini, Camilla Tuzzi, Fulvia Cristin, Giancarlo Schilter e Matteo Clemente lo spettacolo si configura come una visita guidata teatralizzata alla scoperta degli spazi più suggestivi e solitamente inaccessibili al pubblico.

Particolare attenzione verrà rivolta all’architettura del teatro e alla sua storia, al palco e a come funziona la torre scenica. Al tempo stesso, grazie all’interpretazione degli attori che si cimenteranno in brevi pièce, verrà spiegato come si lavora in un teatro e quali sono le fasi di un allestimento teatrale, dall’idea iniziale alla messa in scena, per arrivare all’allestimento e alla realizzazione della rappresentazione che rapisce il pubblico in un mondo magico.

La visita si svolgerà nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 ottobre, alle15.30 e alle 17. È necessaria la prenotazione inviando una mail a teatrogiovani@artistiassociatigorizia.it o chiamando il numero 0481/532317. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione