LO SPETTACOLO
Dietro le quinte del Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d'Isonzo
Con '
Torna l'incredibile “Viaggio nella scatola magica”, la visita guidata teatralizzata negli spazi segreti del Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo. Ideata da ArtistiAssociati e scritta da Enrico Cavallero con Valentino Pagliei, Chiara Cardinali, Letizia Buchini, Camilla Tuzzi, Fulvia Cristin, Giancarlo Schilter e Matteo Clemente lo spettacolo si configura come una visita guidata teatralizzata alla scoperta degli spazi più suggestivi e solitamente inaccessibili al pubblico.
Particolare attenzione verrà rivolta all’architettura del teatro e alla sua storia, al palco e a come funziona la torre scenica. Al tempo stesso, grazie all’interpretazione degli attori che si cimenteranno in brevi pièce, verrà spiegato come si lavora in un teatro e quali sono le fasi di un allestimento teatrale, dall’idea iniziale alla messa in scena, per arrivare all’allestimento e alla realizzazione della rappresentazione che rapisce il pubblico in un mondo magico.
La visita si svolgerà nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 ottobre, alle15.30 e alle 17. È necessaria la prenotazione inviando una mail a teatrogiovani@artistiassociatigorizia.it o chiamando il numero 0481/532317.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.