la serata
Enrico Mentana premiato dal festival Dialoghi, il giornalista ospite a Palmanova

Sarà premiato alla carriera in una serata-evento. L'omaggio a Jorge Luis Borges nel 35esimo della scomparsa.
Sarà Enrico Mentana l’ospite speciale della sesta edizione di Dialoghi, il festival dell’associazione Culturaglobale di Cormons al via nei prossimi giorni. Il celebre giornalista, direttore del Tg La7 e fondatore di Open, riceverà quindi il premio alla carriera sabato 2 ottobre, a Palmanova, in una serata-evento. L’appuntamento si inserisce nel lungo calendario di appuntamenti che toccheranno vari punti del Goriziano e della Bassa friulana, con ospiti di livello nazionale e internazionale
Presentata questa mattina in municipio a Gorizia, la manifestazione vede ancora una volta alla guida artistica Renzo Furlano. Nella città stellata, quindi, il volto della televisione sarà intervistato da Marco Ardemagni, voce celebre di Radio Rai nonché autore televisivo e poeta. La serata sarà orientata sul mondo del giornalismo e le sue evoluzioni, con un filo conduttore che farà sintesi delle numerose tematiche al centro dei diversi panel fatti e in programma. Non sarà l’unico tema della serata, però.
Oltre a Mentana e Ardemagni, infatti, sul palco salirà anche l’attore Massimo Somaglino. Lui leggerà alcune delle opere più belle di Jorge Luis Borges, in occasione dei 35 anni dalla sua morte. Le pagine del letterato argentino saranno accompagnate dalle note di Roberto Daris alla fisarmonica, con musiche di Astor Piazzolla. Anche in questo caso, si ricorderà un importante anniversario, ossia i cento anni dalla sua nascita. Infine, spazio all’esibizione del duo Mery’s Key, ossia Mery Bertos e Kevin Reginald Cooke.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
