le date
Tra danza e cinema, tutti gli spettacoli sui palchi di Gradisca e Cormons

Domani e giovedì appuntamento con la danza, appuntamento al cinema fino all'Epifania per le famiglie.
La Compagnia di danza Bellanda, in collaborazione con ArtistiAssociati di Gorizia, propongono nelle giornate del 28 e 29 dicembre al Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo la terza ed ultima tappa della V edizione del festival experimental "Bellanda Suite". Mercoledì 28 dicembre, dalle 14, si inizierà con gli workshops di floorwork, danza moderna, hip hop e cinque spettacoli. Ad esibirsi saranno le compagnie di danza e crew Make It Funky, Blak Soulz, Ordinary Dancers, Gipsy Raw e la stessa Compagnia Bellanda.
Dalle 19 pi inizieranno le esibizioni: Compagnia Bellanda con "Simposio”, Make It Funky con "Apocalisse", Blak Soulz con un estratto de "Il luogo tranquillo", Ordinary Dancers con "DillaLove" e Gipsy Raw con "Apres Tout". Il giorno seguente, giovedì 29 Dicembre, il palco del teatro si animerà da una jam session di danzatori e dj, il tutto basato sull'improvvisazione dalle 14 alle 19 tutti a ballare con dj Aron Shorty. Il Festival Bellanda Suite edizione V è realizzato con il supporto di Artisti Associati e di DnaDanza ed il contributo della Regione.
Al Teatro di Cormons, invece, ritorna la rassegna cinematografica per le feste di Natale dedicata a tutta la famiglia che terrà compagnia fino all’Epifania. Mercoledì 28 e giovedì 29 dicembre, alle 20, "La Signora Harris va a Parigi" di Anthony Fabian: nella Londra degli anni Cinquanta, una donna vedova si innamora perdutamente di un abito di alta moda di Dior. Sebbene non abbia i mezzi finanziari per acquistarlo, decide che deve assolutamente averlo.
Venerdì 30 dicembre, alle 20, "Si Chef – La Brigade": Cathy è una sous-chef con il sogno di aprire un ristorante. Quando si troverà in difficoltà accetterà un lavoro come cuoca per minorenni migranti. Un lavoro che piano piano le piacerà: sarà il modo con cui saprà contagiare i giovani con il suo amore per la cucina e per avere lei stessa consapevolezza sul tema della migrazione e dei rimpatri.
Lunedì 2 e martedì 3 gennaio, alle 18, "Il gatto con gli stivali 2 - L’ultimo desiderio": il gatto con gli stivali scopre che la sua passione per l'avventura e il suo disprezzo per il pericolo gli sono costati cari: ha consumato otto dei suoi nove anni senza rendersene conto. Mercoledì 4 gennaio, alle 20, e venerdì 6 gennaio, alle 18 "Avatar – La via dell’acqua": Jake vive felicemente la sua vita insieme a Neytiri ma Pandora nasconde ancora numerosi misteri. In veste di patriarca si ritroverà a dover combattere una dura guerra contro gli umani.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
