Tra danza e cinema, tutti gli spettacoli sui palchi di Gradisca e Cormons

Tra danza e cinema, tutti gli spettacoli sui palchi di Gradisca e Cormons

le date

Tra danza e cinema, tutti gli spettacoli sui palchi di Gradisca e Cormons

Di Redazione • Pubblicato il 27 Dic 2022
Copertina per Tra danza e cinema, tutti gli spettacoli sui palchi di Gradisca e Cormons

Domani e giovedì appuntamento con la danza, appuntamento al cinema fino all'Epifania per le famiglie.

Condividi
Tempo di lettura

La Compagnia di danza Bellanda, in collaborazione con ArtistiAssociati di Gorizia, propongono nelle giornate del 28 e 29 dicembre al Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo la terza ed ultima tappa della V edizione del festival experimental "Bellanda Suite". Mercoledì 28 dicembre, dalle 14, si inizierà con gli workshops di floorwork, danza moderna, hip hop e cinque spettacoli. Ad esibirsi saranno le compagnie di danza e crew Make It Funky, Blak Soulz, Ordinary Dancers, Gipsy Raw e la stessa Compagnia Bellanda.

Dalle 19 pi inizieranno le esibizioni: Compagnia Bellanda con "Simposio”, Make It Funky con "Apocalisse", Blak Soulz con un estratto de "Il luogo tranquillo", Ordinary Dancers con "DillaLove" e Gipsy Raw con "Apres Tout". Il giorno seguente, giovedì 29 Dicembre, il palco del teatro si animerà da una jam session di danzatori e dj, il tutto basato sull'improvvisazione dalle 14 alle 19 tutti a ballare con dj Aron Shorty. Il Festival Bellanda Suite edizione V è realizzato con il supporto di Artisti Associati e di DnaDanza ed il contributo della Regione.

Al Teatro di Cormons, invece, ritorna la rassegna cinematografica per le feste di Natale dedicata a tutta la famiglia che terrà compagnia fino all’Epifania. Mercoledì 28 e giovedì 29 dicembre, alle 20, "La Signora Harris va a Parigi" di Anthony Fabian: nella Londra degli anni Cinquanta, una donna vedova si innamora perdutamente di un abito di alta moda di Dior. Sebbene non abbia i mezzi finanziari per acquistarlo, decide che deve assolutamente averlo.

Venerdì 30 dicembre, alle 20, "Si Chef – La Brigade": Cathy è una sous-chef con il sogno di aprire un ristorante. Quando si troverà in difficoltà accetterà un lavoro come cuoca per minorenni migranti. Un lavoro che piano piano le piacerà: sarà il modo con cui saprà contagiare i giovani con il suo amore per la cucina e per avere lei stessa consapevolezza sul tema della migrazione e dei rimpatri.

Lunedì 2 e martedì 3 gennaio, alle 18, "Il gatto con gli stivali 2 - L’ultimo desiderio": il gatto con gli stivali scopre che la sua passione per l'avventura e il suo disprezzo per il pericolo gli sono costati cari: ha consumato otto dei suoi nove anni senza rendersene conto. Mercoledì 4 gennaio, alle 20, e venerdì 6 gennaio, alle 18 "Avatar – La via dell’acqua": Jake vive felicemente la sua vita insieme a Neytiri ma Pandora nasconde ancora numerosi misteri. In veste di patriarca si ritroverà a dover combattere una dura guerra contro gli umani.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×