L'evento
La danza e il canto dei bambini invadono Piazza Vittoria: gli auguri di Natale dei più piccoli
Un progetto musicale ha coinvolto prima gli scolari e poi tutte le famiglie e il coro 'Slata...per' che ha guidato le canzoni.
Un’invasione di quasi cento bambini e bambine delle scuole dell’infanzia Agazzi e Furlani dell’Istituto Comprensivo Gorizia 2 e i bambini e bambine “grandi” della scuola dell’infanzia di via Garzarolli dell’Istituto Comprensivo Gorizia 1 si sono ritrovati questa mattina in Piazza Vittoria a Gorizia accompagnati da una cinquantina di ragazzi e ragazze del coro “Slata…per”.
Si è trattato della conclusione del progetto “Note di Natale per i più piccoli”, proposto dal professor Marco Luciano, direttore del coro, con la collaborazione della dirigente scolastica Giovanna Petitti.
Nel mese di dicembre i bambini delle scuole dell'infanzia che hanno aderito con entusiasmo al progetto, sostenuti dalle dirigenti Alessandra Putortì ed Eleonora Carletti, hanno ospitato gli strumentisti del coro Slata..per e alcuni coristi nelle rispettive scuole e insieme hanno preparato alcuni brani natalizi.
«È stata una bellissima festa quella di stamattina in piazza accompagnata dal calore di genitori e nonni», commentano i docenti organizzatori. All’evento hanno partecipato anche la vicesindaco Chiara Gatta e l’assessore Silvana Romano, coinvolte direttamente e attivamente dai bambini nel loro girotondo di Natale.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.