Danilo e Liliana tornano all'altare dopo 70 anni, grande amore a Polazzo

Danilo e Liliana tornano all'altare dopo 70 anni, grande amore a Polazzo

l'anniversario

Danilo e Liliana tornano all'altare dopo 70 anni, grande amore a Polazzo

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 25 Giu 2023
Copertina per Danilo e Liliana tornano all'altare dopo 70 anni, grande amore a Polazzo

Ad accompagnarli nuovamente all’altare sono stati i figli, Roberto e Dario, con nipoti e pronipoti. Don Giorgio: «Amore segreto della longevità».

Condividi
Tempo di lettura

Hanno tagliato assieme il traguardo dei 70 anni di matrimonio e lo hanno fatto coronati da parenti, amici e conoscenti. Danilo e Liliana Furlan, da 14 lustri uniti, si sono ritrovati nella chiesa di Sant’Agata a Polazzo venerdì 23 giugno per celebrare nuovamente quell’unione e quelle promesse fatte il 20 giugno 1953 nella chiesa di Sdraussina. Liliana, infatti, è nativa di Poggio Terzarmata anche se, poi, ha sempre abitato con il marito nella piccola Polazzo.

Come detto, ad accompagnarli nuovamente all’altare sono stati i figli, Roberto e Dario, con nipoti e pronipoti. A celebrare la santa messa il parroco, don Giorgio Longo, con il diacono Franco Baggi. “L’amore è il segreto della longevità. L’amore è il primo che sopporta, che perdona. Danilo e Liliana non sono diventati una cosa sola solo 70 anni fa ma lo hanno ribadito giorno dopo giorno, con il proprio temperamento, con il proprio carattere ma costantemente”, ha ricordato don Giorgio.

“I vostri compari sono già andati avanti ma assieme a tanti amici e parenti che vi hanno accompagnato non sono mai stati dimenticati. Siete uniti da 70 anni, cioè 25.500 giorni, 612mila ore, 36milioni e 700 minuti: per dire che il tempo che avete speso assieme è un dono anche da parte del Signore che è in festa con noi e con tutti coloro che vi vogliono bene”, così ancora il sacerdote. “Polazzo può fregiarsi di avere una coppia così longeva. Facciamo oggi tesoro della Parola, dell’invito a essere ‘sale della terra e del mondo’, non aver paura della luce”.

Un momento di convivialità all’esterno della chiesa ha suggellato la festa e Danilo e Liliana hanno potuto, così, ringraziare della loro longeva, felice e ancora estremamente lucida unione. Qualcuno ha fatto scherzosamente notare l’innaturale silenziosità di Danilo, probabilmente, però, dettata dalla grande emozione del momento.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione