Dalla cena solidale dello chef Nardulli alla Tenuta Villanova il dono di 27 bancali tra legna e pellet alle famiglie di Versa

Dalla cena solidale dello chef Nardulli alla Tenuta Villanova il dono di 27 bancali tra legna e pellet alle famiglie di Versa

IL GESTO

Dalla cena solidale dello chef Nardulli alla Tenuta Villanova il dono di 27 bancali tra legna e pellet alle famiglie di Versa

Di REDAZIONE • Pubblicato il 11 Feb 2026
Copertina per Dalla cena solidale dello chef Nardulli alla Tenuta Villanova il dono di 27 bancali tra legna e pellet alle famiglie di Versa

Un centinaio gli aderenti alla serata di benefica dello scorso 17 gennaio, raccolti 8.500 euro. Le donazioni sono andate a beneficio dei cittadini ancora privi di fornitura di gas.

Condividi
Tempo di lettura

Continuano le iniziative di solidarietà verso la comunità di Versa colpita dall’alluvione dello scorso 17 novembre. Nei giorni scorsi sono stati infatti consegnati i 17 bancali di legna e i 10 di pellet acquistati grazie al ricavato della cena solidale e dell’asta di vini svoltasi alla Tenuta Villanova di Farra d’Isonzo il 17 gennaio.

96 i partecipanti paganti e 8.500 gli euro raccolti durante la serata organizzata dallo chef della “Taverna sul Collio” di San Floriano Cristian Nardulli. A tenere l’asta Stefano Cosma e Liliana Savioli, per un totale di 20 lotti di vino battuti. Ampio è stato il coinvolgimento dei produttori locali: hanno infatti contribuito all’evento Tenuta Stella, Muzic, Ivan Vogric, Manià, Komjanc Alessio, Humar, Cantina Produttori Cormons, Specogna, Adriano Gigante, Galliussi, Gori agricola, Market Neblo, Oca Golosa e Alimentari Tomadin.

Al ricavo della cena solidale si sono poi aggiunte le donazioni del "Bar Sport” di Eros e Stefano Coseani di Visco, di “Iride Impianti” di Silver Spagnul di Cervignano del Friuli e del Gruppo Alpini Udine Est "Riccardo Di Giusto”.

La donazione complessiva è stata gestita dal Gruppo Alpini di Romans d’Isonzo, dal Circolo Ricreativo Sportivo e Filodrammatico di Versa e dal Comitato Cittadini di Versa, in accordo con le famiglie della località colpita dall'alluvione e seguendo le loro necessità e richieste. Essendo molte di esse ancora prive di fornitura di gas, si è deciso di acquistare legna e pellet: la consegna dei 27 bancali è avvenuta mercoledì 4 febbraio, nel capannone dell'azienda di Braidot Francesco. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×