La particolarità
Da Cormons al Regno Unito, ecco l'ultimo singolo del duo 'Mery's Key'
La cantante friulana Mery Bertos porta l'amore nella sua forma più travolgente nell'ultima opera musicale, 'Mi perderò con te'.
“Mery's Key” è un insolito Duo, formato dalla cantante friulana Mery Bertòs e dal bassista inglese Kevin Reginald Cooke. Innamorati delle penne di John Mayer e Jonatha Brooke e delle sonorità di Victor Wooten & Steve Lawson, i “Mery’s Key” mescolano i suoni ottenendo musica pop orecchiabile ed elegante.
La particolarità di questo Duo è l’unione timbrica dei due elementi, solitamente agli estremi della tavola dei colori sonori. Mery e Kevin hanno voluto riempire questo spazio fondendo il suono avvolgente del basso elettrico, arricchito da armonici acuti e dolci, con la voce femminile calda e morbida, creando un timbro unico e melodie accessibili.
«Ci siamo conosciuti in Conservatorio, e dopo gli studi classici, abbiamo scoperto il nostro sound», spiega Kevin. «Entrambi abbiamo trovato la libertà di esprimerci come artisti: la voce di Mary, con la sua incredibile chiarezza e capacità di entrare in sintonia con ogni nota, ha trovato uno spazio perfetto, libero e fluido. La sua voce è diventata un elemento distintivo del nostro suono, capace di toccare il cuore dell’ascoltatore con purezza e forza».
«Il basso di Kevin, a 6 corde, non si limita a sostenere la ritmica, ma costruisce un'armonia ricca e complessa che crea una base solida e dinamica: diventa un elemento ritmico, armonico e melodico, creando un dialogo perfetto con la voce», precisa Mery.
Registrato in Italia e nel Regno Unito, il loro primo inedito “Step by Step” caratterizzato da un ottimismo fresco e genuino, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale da marzo 2024. Il loro secondo brano dal titolo “My own way”, pubblicato a giugno 2024, descrive il percorso di sviluppo della propria identità e racconta le difficoltà nel trovare il proprio posto nel mondo. “Breadcrumbs”, uscito a settembre 2024 è una ballad più lenta e densa di emozioni.
L’ultimo singolo, disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale a partire da venerdì 22 novembre 2024. è “Mi perderò con te", una ballad pop che celebra l’amore nella sua forma più pura e travolgente. Un inno a quel sentimento che riempie la vita di significato, dove perdersi l'uno nell'altro diventa il modo per ritrovarsi davvero. Con sonorità magiche e sognanti, il brano si sviluppa in un crescendo emozionale, sia strumentale che vocale, che proietta la musica verso l'alto, nell’"irrangiungibile".
Il testo racconta una relazione sana, che nasce dopo aver attraversato acque burrascose, esperienze passate piene di inganni e sofferenza, che hanno messo in dubbio persino le leggi della natura, come la gravità stessa. La paura di approdare su un terreno sconosciuto è tangibile, poiché una relazione così pura può sembrare troppo luminosa quando non si è abituati alla luce. Ma, poi, la libertà e la forza arrivano, quando finalmente si comprende cosa significa amare e essere amati senza paura.
"Mi perderò con te" non è solo una canzone, è un viaggio emotivo che risuona con tutti coloro che stanno imparando – o che hanno già imparato – a lasciarsi andare all'amore, a fidarsi e a sentirsi completi. Il tema dell’acqua, caro a Mery’s Key, permea tutto il brano. Le onde inizialmente ci sembrano disorientare, ma con il tempo il mare diventa il luogo dove si raccolgono sogni, desideri e idee. L’acqua, nelle sue infinite forme, rappresenta le emozioni che guidano il nostro cammino.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.