ieri sera
Cade albero di 10 metri nella piazza di Šempeter, anziana muore travolta
Era da poco finita la celebrazione di San Martino, quando il tiglio è precipitato a terra. Nulla da fare per una donna, portata in ospedale.
Tragedia nella notte a Šempeter pri Gorici, dove un albero è precipitato a terra, travolgendo una donna anziana del posto. Per la signora, 73 anni, si sono rivelati vani i soccorsi: è deceduta dopo qualche ora nel vicino ospedale, per le serie lesioni riportate. La pianta - un tiglio alto una decina di metri - è precipitata attorno alle 20, nella centrale piazza Ivan Rob, dopo la festa tradizionale di San Martino. L'albero è sotto sequestro.
Anche un bambino e altre persone sarebbero rimaste ferite nell’impatto, seppur con lesioni lievi e qualche graffio. Sul posto sono intervenuti, oltre alla polizia, anche i vigili del fuoco professionisti di Nova Gorica, i volontari e la squadra di Šempeter pri Gorici, che hanno messo in sicurezza la scena, segato l'albero e prestato aiuto ai soccorritori. Informata la Procura di Nova Gorica, che ora svolgerà le indagini su quanto accaduto.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.