l'appuntamento
Crocevie debutta a San Lorenzo Isontino, storie e musica da Scolaris
Per le 20.30 è fissata l’esibizione dell’Emyolia Ensemble, specializzato in musica antica. In caso di pioggia, l’evento si terrà nella sala del Settecento a Gorizia.
Tutto è pronto per la partenza di “Crocevie”, festival giunto alla quarta edizione e organizzato dall’associazione goriziana Examina. Il primo appuntamento, in programma oggi, domenica 9 giugno, all’azienda Scolaris Gianmarco di San Lorenzo Isontino, propone il format che sarà ripetuto anche negli altri quattro eventi della kermesse: qualche lettura inframmezzata da una parte musicale, un aperitivo con l’autore, un concerto.
Per le 18 di domenica, in particolare, sono previste letture da “Storie di donne e uomini senza tempo” di Paola Treppo, alternate alle note del chitarrista Andrea Peressin. Alle 19.15, la giornalista Eliana Mogorovich dialogherà con la scrittrice. Nel mentre, non mancherà una degustazione di vini e un buffet storico a cura dell’Accademia Jaufré Rudel di studi medievali.
Per le 20.30 è fissata l’esibizione dell’Emyolia Ensemble, specializzato in musica antica. In caso di pioggia, l’evento si terrà nella sala del Settecento della Chiesa di Sant’Ignazio, a Gorizia. La prenotazione è consigliata alla mail info@associazionexamina.it. Il prossimo appuntamento del festival è fissato per venerdì 14 giugno, alla Bottega del Cappello, in via Rastello, a Gorizia.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.