Cresce il prezzo della benzina ai distributori in Slovenia, diesel in calo

Cresce il prezzo della benzina ai distributori in Slovenia, diesel in calo

le tariffe

Cresce il prezzo della benzina ai distributori in Slovenia, diesel in calo

Di Redazione • Pubblicato il 22 Apr 2024
Copertina per Cresce il prezzo della benzina ai distributori in Slovenia, diesel in calo

Oggi, il governo di Lubiana ha comunicato che ci sarà un aumento benzina e la diminuzione per gasolio e gpl. Le modifiche da domani.

Condividi
Tempo di lettura

Scatteranno domani, martedì 23 marzo, le modifiche ai prezzi ai distributori di carburante in Slovenia. Oggi, il governo di Lubiana ha comunicato che ci sarà un aumento benzina e la diminuzione per gasolio e gpl. Con accise invariate, i prezzi massimi consentiti al dettaglio di benzina, gasolio e olio combustibile fino a lunedì 6 maggio compresi saranno pari a 1.560 euro per litro di benzina, 1.527 euro per litro di gasolio e 1.170 euro per litro di gpl.

I costi dei derivati ​​petroliferi continueranno ad essere calcolati sulla base di una metodologia basata sul movimento dei prezzi sul mercato mondiale (PLATT'S European Marketscan) e sul movimento del tasso di cambio dollaro Usa-euro. I prezzi modello sono calcolati sulla base delle medie di 14 giorni dei prezzi dei derivati ​​del petrolio. Sono considerati derivati ​​del petrolio la benzina per motori senza piombo a 95 ottani, il gasolio senza additivi e il gpl. Qui i prezzi attuali fino alla mezzanotte.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione