la misura
Cresce ancora il prezzo di benzina e diesel in Slovenia, rincari da domani

La modifica decisa dal governo di Lubiana scatterà da domani fino a lunedì 11 marzo, ecco i nuovi prezzi alle pompe fuori dalle autostrade.
Arriva un nuovo aumento dei prezzi ai distributori di carburante in Slovenia. Lo ha comunicato oggi il governo di Lubiana. Con accise invariate, i prezzi massimi consentiti al dettaglio di benzina, gasolio e gpl da domani, martedì 27 febbraio, a lunedì 11 marzo compresi saranno pari a 1.491 euro per litro di benzina, 1.523 euro per litro di gasolio e 1.170 euro per litro di gpl.
I margini dei trader sono conformi al regolamento governativo sulla determinazione dei prezzi di alcuni derivati petroliferi e agli emendamenti al regolamento sulla determinazione dei prezzi di alcuni derivati petroliferi, come stabilito dalla 91a sessione ordinaria del governo della Repubblica di Slovenia. Al di fuori dell'area delle autostrade e superstrade, i prezzi sono limitati e possono ammontare ad un massimo di 0,0783 euro per litro di gasolio e 0,0794 euro per litro di benzina, e un massimo di 0,08 euro per litro per il gpl.
I prezzi dei carburanti continueranno ad essere calcolati sulla base di una metodologia basata sul movimento dei costi dsul mercato mondiale (secondo l'inglese Platt's European Marketscan) e sul movimento del cambio dollaro americano-euro. I prezzi modello sono calcolati sulla base delle medie di 14 giorni dei prezzi dei derivati del petrolio.
Foto d'archivio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
