Cos’è lo SPID e come migliora la tua esperienza sui casinò online?

Cos’è lo SPID e come migliora la tua esperienza sui casinò online?

I dettagli

Cos’è lo SPID e come migliora la tua esperienza sui casinò online?

Di Redazione • Pubblicato il 19 Nov 2024
Copertina per Cos’è lo SPID e come migliora la tua esperienza sui casinò online?

Lo sapevi che è possibile partecipare alle attività di casinò online utilizzando il tuo SPID? In questo breve articolo ti mostreremo alcune considerazioni importanti da fare in merito allo SPID e a come puoi utilizzarlo per migliorare la tua esperienza sui casinò online.

Condividi
Tempo di lettura

Cos’è lo SPID? 

Lo SPID è la tua identità digitale. Semplice, vero? Tuttavia, per alcune persone potrebbe sembrare complicato, anche per via della burocrazia italiana che è lenta e macchinosa. Spendiamo altre parole in merito a cos’è lo SPID. Questo strumento è stato introdotto dal governo italiano a partire dal 2014, con delle leggi che prevedevano la possibilità di crearlo. Solo nel 15 marzo 2016 è stato possibile per alcuni cittadini richiedere la propria identità digitale. Lo SPID è un po’ come la tua carta d’identità, ma in formato online. È lo strumento che ti consente di ’identificarti ogni volta che accedi a un sito web online. Funziona un po’ così: tu accedi e il sito riconosce che sei tu, un po’ come un bodyguard che chiede la tua carta d’identità fuori da una discoteca e vede che hai tutti i requisiti per entrare. A che cosa serve lo SPID, dunque? In parole semplici, serve a utilizzare i servizi digitali che si possono trovare su Internet. In origine, è stato pensato per favorire l’accesso ai servizi digitali dello Stato. Ti ricordi il Bonus Vacanze del 2020? È stato possibile richiederlo proprio attraverso lo SPID. Ma dunque si può utilizzare anche per migliorare l’esperienza sui casinò online? La risposta è sì: vediamo come.

Registrazione casinò con SPID: una modalità veloce e sicura
Con SPID puoi giocare online in tutta sicurezza e in modo rapido. Il primo passaggio per cominciare a provare i nuovi giochi di slot machine e roulette è quello di avviare la registrazione casinò con SPID. Funziona così: anziché dover inserire tutti i tuoi dati manualmente, aggiungi il tuo SPID e il sito di casinò recupererà tutte le tue informazioni personali in un batter d’occhio. Questo accade perché lo SPID contiene già tutti i tuoi dati. Il sistema dietro al sito di casinò dovrà soltanto leggerli e poi compilare automaticamente tutti i campi per la creazione di un tuo account di gioco. Per capire meglio come funziona, immagina di essere di fronte allo sportello della banca, della posta o di un ufficio amministrativo territoriale. Devi sbrigare una pratica e l’addetto ti consegna un mucchio di fogli da compilare con i tuoi dati (tipico della burocrazia del territorio). Quanto tempo ci vorrà per compilare tutte quelle scartoffie? Almeno 5 minuti, se non di più. Se ci pensi, il comune e lo Stato hanno già i tuoi dati. Altrimenti, com’è stato calcolato il codice fiscale? Tuttavia, devi comunque ripetere la trafila compilando diversi fogli e inserendo le stesse informazioni, ancora e ancora. In questo contesto di lentezza e rallentamenti, lo SPID entra in gioco aiutandoci. Immagina di avere un computer di fronte a te, insieme all’addetto comunale che ti chiede semplicemente il tuo nome. Lo inserisce e da lì può risalire alla tua identità tramite lo SPID. Poi, il computer compila da solo tutti i dati necessari. Il tempo di esecuzione di una pratica scende da 5 minuti a 1 minuto. Tu sei libero di tornare a fare quello che devi in pochissimo tempo, senza impicci, ostacoli o problemi burocratici. Questo è lo Spid.

Lo SPID sui siti di casinò è veramente utile? 

Per tornare a parlare dei siti di casinò, domandarsi se lo SPID è veramente utile e lecito. E la risposta è semplice: sì, è molto utile. Due sono i vantaggi principali che si ottengono per chi decide di registrarsi con SPID: 1. Tempo risparmiato: lo SPID ti consente di creare un profilo di gioco in 1 minuto o meno. La procedura è velocissima, oltre che molto sicura perché protetta da attacchi informatici o problemi tecnici gravi; 2. Incentivi migliori: alcuni siti di casinò offrono delle promozioni per chi si iscrive per la prima volta, è risaputo. Quello che non si sa è che chi si iscrive con SPID ha molti più vantaggi, come per esempio un bonus di benvenuto decisamente più alto o la possibilità di giocarlo per un periodo di tempo prolungato. Chi, invece, decide di non usare SPID potrà comunque ricevere un bonus all’iscrizione, che però sarà più piccolo e con meno chance di divertimento. Insomma, questo rende evidente come mai sempre più persone decidano di giocare online, sebbene il settore del gioco fisico come quello dei gratta e vinci presso i bar detiene comunque una fetta ancora grossa del mercato.

SPID può veramente migliorare l’esperienza di gioco online?
Per trarre delle conclusioni, possiamo vedere che SPID è capace di migliorare l’esperienza di gioco online. Nel concreto, rende l’accesso a un nuovo sito di casinò più veloce e aumenta i bonus che si possono ottenere. 
Questi bonus si possono utilizzare per migliorare la propria esperienza e godere di una maggiore scelta di giochi e tattiche. Funziona proprio così ed è un ulteriore elemento che ci fa capire quanto possa essere utile usare lo SPID sui siti di casinò online.  

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×