gli eventi
Cosa fare a Ferragosto a Gorizia, castello aperto gratis e concerto la sera

Ecco le iniziative presenti a Gorizia per questo Ferragosto 2023, a partire dall'ingresso gratuito in alcuni musei cittadini. Gli eventi.
Sono diverse le iniziative presenti a Gorizia per questo Ferragosto 2023. A partire dagli ingressi gratuiti nei luoghi di cultura, come il Castello che sarà visitabile senza dover acquistare il biglietto dalle 10 alle 18. Tour liberi anche alla mostra "Lasciapassare/Prepustnica - Storia e memorie di una città di confine" nel nuovo Museo di confine: al valico di via del Rafut 32, l'apertura sarà dalle 15 alle 19.
A Palazzo Coronini, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, prosegue la mostra "Francesco Caucig Goriziano 1755-1828" con lo spazio Messerschmidt. Viaggio nel tempo anche con "Italia Cinquanta Moda e Design. Nascita di uno stile": la mostra a Palazzo Attems è aperta dalle 10 alle 18, mentre il Museo della Moda e quello della Grande guerra in Borgo Castello sono visitabili dalle 9 alle 19. Questa sera, inoltre, ci sarà ancora la sagra di San Rocco nell'omonimo borgo con chioschi aperti dalle 19.30.
Spazio anche alla musica: il Concerto di Ferragosto con ingresso gratuito a palazzo De Grazia, via Oberdan 15, è in programma alle 21. La rassegna di Note in città porta sul palco l'Athanor Guitar Quartet e Luisa Sello al flauto, a cura del Centro chitarristico Mauro Giuliani. Giovedì, invece, in piazza Bevk a Nova Gorica si esibirà la Hamo & Tribute 2 Love: il concerto è in programma alle 21 con i successi della band. Ingresso libero.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
