la competizione
La corsa per solidarietà, domenica sul Carso con il Trofeo Conad Duino
Le donazioni dalle quote d'iscrizione, da contributi liberi degli enti, società o privati saranno utilizzate a supporto di due ricercatori Asugi.
Ritorna il Trofeo Conad Duino Superstore, giunto alla quinta edizione e valido come 18esimo trofeo Generali. Domenica 24 settembre, si terrà la gara podistica regionale Fidal Fvg, marcia ludico-motoria a passo libero non competitiva, nordic walking e passeggiata con il cane, su un percorso di 3,5 o 7,5 chilometri in mezzo agli splendidi boschi del Carso. La partenza è prevista alle ore 9.30 dal campo sportivo di Visogliano per poi arrivare presso la Conad Duino.
Qui ci sarà una zona ristoro a disposizione degli atleti ed a seguire le premiazioni. Anche quest'anno, saranno presenti i volontari dell'Ucio (Unità cinofila operativa) all'arrivo, che daranno consigli sulla corretta gestione dei cani, sulle attività cinofile in acqua e sul soccorso nautico. La quota di partecipazione è di 8 euro, con possibilità di iscrizione presso la Conad Duino nelle giornate antecedenti alla gara (reception) fino a 30 minuti prima dell'inizio della stessa.
Dalle 8.30 alle 9 verranno integrati gli autobus di Trieste Trasporti (fermata all'uscita del supermercato) fino al punto di partenza della gara. Le donazioni derivanti dalle quote d'iscrizione dei partecipanti, da contributi liberi da parte di enti, società o privati saranno utilizzate a supporto economico continuativo di due ricercatori che affiancheranno Francesco Zaja, direttore dell'Ematologia di Asugi, e Alessandra Guglielmi, direttrice dell'Oncologia di Trieste. Ad ogni partecipante sarà garantito un pacco gara offerto dagli sponsor.
Foto Trofeo Trieste/Facebook
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.