Corsa alla guida dell'associazione commercianti a Monfalcone, Antonelli lascia

Corsa alla guida dell'associazione commercianti a Monfalcone, Antonelli lascia

L'ANNUNCIO

Corsa alla guida dell'associazione commercianti a Monfalcone, Antonelli lascia

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 16 Set 2024
Copertina per Corsa alla guida dell'associazione commercianti a Monfalcone, Antonelli lascia

Rinuncia per motivi personali e per il suo pensionamento. In corsa resta solo il suo vice Davide Comolli, Antonelli si è detto «deluso da alcuni atteggiamenti».

Condividi
Tempo di lettura

«Dopo un’attenta riflessione, con la presente, ritiro la mia candidatura a presidente di Ascom Mandamento di Monfalcone per motivi esclusivamente personali che però andrebbero a incidere sull' associazione in quanto non posso garantire di ricoprire tale ruolo per tutta la durata del mandato perché è mia intenzione ritirarmi dal commercio e godermi la pensione». È con questa nota stringata ma chiara che Roberto Antonelli annuncia il suo passo indietro rispetto al prossimo rinnovo delle cariche sociali.

«Il primo obbiettivo di un presidente deve essere l'impegno continuativo del suo operato per i cinque anni di incarico come ho fatto io per questi 8 anni» aggiunge. Le elezioni sono previste per lunedì 30 settembre. Ora, l’unico candidato – salvo l’aprirsi di altri scenari – è l’attuale vice, Davide Comolli, titolare del Filo di Paglia. Sono un migliaio gli iscritti coinvolti e chiamati ad dover esprimersi e suddivisi in undici categorie commerciali.

Chi andrà al vertice dell’Ascom dovrà essere capace di guidare l’associazione ad ampliare la sua visione e il suo raggio d’azione. In un breve contatto telefonico, Antonelli si è detto «deluso da alcuni atteggiamenti avuti nei miei confronti». Seppur conscio delle difficoltà che vive il commercio monfalconese, aveva avviato alcune iniziative per reagire e contribuire a superare la sua crisi strutturale.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione